rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Coronavirus Chiavari

Tigullio, studenti positivi e classi in quarantena

Gli ultimi aggiornamenti arrivano da Rapallo e da Chiavari, dove la Asl 4 ha disposto l’isolamento per alcune sezioni

Altri casi di studenti positivi al coronavirus in Liguria, questa volta tra Chiavari e Rapallo.

A darne notizia sono i sindaci delle rispettive cittadine: Marco Di Capua ha spiegato che «sono stato informato dall'Istituto Comprensivo e dall’ASL4 di un caso di positività al Covid19 di un alunno che frequenta la II B scuola secondaria Della Torre di Chiavari», confermando che è scattato il protocollo previsto in questi casi, e cioè l'isolamento domiciliare preventivo della classe frequentata dall'alunno positivo oltre a contatti legati al trasporto scolastico e alla vita privata, compresa l’attività sportiva praticata.

«Le famiglie interessate sono state informate e continuano, in queste ore, gli accertamenti per individuare la catena dei contatti dell’alunno - conclude Di Capua - Si ricorda che la scuola rimane aperta e l'attività didattica continua regolarmente nelle altre classi».

Anche Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo, ha confermato la presenza di uno studente positivo tra gli alunni delle scuole della città, un alunno di una classe terza elementare dell’Istituto San Benedetto. Come da protocollo sono stati posti in isolamento la famiglia, i docenti e due classi con cui il positivo ha avuto contatti.

«All’interno delle scuole cittadine, percorsi e protocolli sono applicati in maniera rigorosa, gli standard di sicurezza sono ai massimi livelli - ha detto Bagnasco - l’appello agli studenti è quello di mantenere comportamenti adeguati e prudenti anche al di fuori della scuola, evitando di creare assembramenti e indossando i dispositivi di protezione, nel rispetto di se stessi e degli altri».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigullio, studenti positivi e classi in quarantena

GenovaToday è in caricamento