Coronavirus, bollettino e aggiornamenti: 13 nuovi casi, c'è anche un neonato

Il quadro dell'emergenza covid-19 in Liguria con i dati aggiornati relativi a nuovi contagi, tamponi, ospedalizzati, guariti e deceduti

Passeggeri con la mascherina in metropolitana

Crescono ancora i casi di coronavirus in Liguria: a giovedì 30 luglio erano 1.152 gli attuali positivi, cinque in più rispetto a mercoledì, e 13 i nuovi casi diagnosticati su 1.595 tamponi eseguiti. 

Il bollettino di giovedì della Regione riporta 10.210 casi positivi totali da inizio emergenza, 8.921 dei quali sintomatici. A Savona, luogo in cui si è registrato il cluster del ristorante Best Sushi, i positivi sono 143, 752 quelli registrati nella provincia di Genova, 76 e 27 quelli delle province, rispettivamente, di Imperia e La Spezia. Le persone positive residenti in Liguria, ma fuori regione, sono 53, mentre sono in fase di verifica 101 tamponi.

I ricoverati in ospedale sono 21, nessuno in terapia intensiva, mentre in isolamento domiciliare, in terapia cioè tra le mura di casa, restano 175 persone. Otto i nuovi guariti, per un totale da inizio emergenza di 7.492 sulla totalità di 10.210 persone che si sono ammalate. I decessi sono 1.566, fortunatamente invariati da qualche giorno.

Per quanto riguarda i soggetti in sorveglianza attiva, e cioè monitorati perché contatti di casi, nel territorio della Asl 1 sono 24, in quello della Asl 2 invece 348, 224 quelle in Asl 3, 79 in Asl 4, 154 in Asl 5.

Il bollettino odierno contiene 13 tamponi positivi, distribuiti nei territori dell'Asl2, Asl3 e Asl5, rilevati dall'attività di screening. Due casi sono legati a residenti liguri rientrati dall'Albania, due casi sono contatti stretti di persone rientrate dal Marocco, due casi sono relativi all'attività di screening dell'Asl2, un caso sintomatico è ricoverato in Asl2, un caso è relativo a una Rsa genovese, due casi sono in Asl3, di cui uno è un caso di contatto, due casi sono relativi all'attività di screening dell'Asl5 e uno è un neonato in Asl5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, aggiornamento cluster Savona

Sono 74 i positivi correlati al cluster savonese: nessun caso nella giornata di oggi. In totale sono 61 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono 10 dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti. Oggi sono stati refertati altri 130 tamponi. Restano tre i ricoverati: due in ospedale, in buone condizioni, e uno nella residenza protetta “Casa del Clero” ad Albenga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accensione riscadamento 2020: a Genova i termosifoni si accendono dal 14 ottobre

  • Coronavirus: chiusi h24 e sale giochi in tutta la città, i provvedimenti per le zone "rosse"

  • Coronavirus, in arrivo la nuova ordinanza per Genova

  • Covid: i confini delle nuove "zone rosse" di Genova, strada per strada, e cosa è vietato fare

  • Coronavirus e ipotesi lockdown, Bassetti: «Coprifuoco opportuno per Genova, Milano e Roma»

  • Coronavirus: in arrivo un nuovo Dpcm, sembra escluso il 'coprifuoco'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento