rotate-mobile
Coronavirus

Bassetti ancora bersagliato dai 'no vax': "Mi sento lasciato solo"

"Qualcuno ha condiviso ancora una volta il mio numero di telefono su una chat Telegram", spiega l'infettivologo

Domenica sera da incubo per il direttore della clinica Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti. Ancora una volta il professore è finito nel mirino dei 'no vax', che in meno di due ore gli hanno fatto arrivare circa 35 telefonate anonime e altrettanti messaggi di minacce.

"Qualcuno ha condiviso ancora una volta il mio numero di telefono su una chat Telegram", spiega l'infettivologo -, che annuncia l'intenzione di recarsi oggi in procura per denunciare l'accaduto, come ha fatto anche in passato quando si è trovato in situazioni simili.

"I reati già contestati dai magistrati sono pesanti - spiega Bassetti - si tratta di stalking e minacce, ma quello che mi fa rabbia è che mi sento lasciato solo: dopo sei mesi avrei voluto vedere qualcuno a processo. Continuerò a denunciare insieme al mio avvocato. La Digos e la Polizia Postale stanno facendo un lavoro egregio", dice.

"Sarebbe importante mandare un messaggio forte a difesa dei medici che lavorano per lo Stato e per la campagna vaccinale", conclude l'infettivologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassetti ancora bersagliato dai 'no vax': "Mi sento lasciato solo"

GenovaToday è in caricamento