rotate-mobile
Sabato, 1 Aprile 2023
Attualità

Maxi concorso per Oss: alla Fiumara la prova pratica per 2.600 candidati

Mercoledì 12 maggio nell’Rds Stadium si svolgerà il test per l’assunzione di 274 posti a tempo indeterminato: due le sessioni previste

Si va verso la conclusione del maxi concorso organizzato da Alisa per l’assunzione di 274 operatori socio sanitari a tempo indeterminato in 4 delle cinque Asl liguri (la Asl 5 è esclusa perché procede in autonomia).

Mercoledì 12 maggio all’Rds Stadium della Fiumara sono infatti attesi 2.600 candidati che hanno superato le prime selezioni (cui erano stati ammessi circa 6.000 candidati) e dovranno ora svolgere la prova pratica. Il test è diviso in due sessioni, metà dei candidati sono convocati la mattina a partire dalle ore 8 e l’altra metà dalle 14.30.

«Si raccomanda ai candidati di rispettare l’orario della propria convocazione per consentire che la registrazione e la prova avvengano in massima sicurezza -  ha sottolineato Daniele Zappavigna, direttore del personale di Alisa - Si raccomanda, inoltre, di non arrivare in anticipo, di indossare correttamente la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale».

Il riferimento è a quanto accaduto lo scorso 25 febbraio, quando centinaia di persone si sono messe in coda dando vita ad assembramenti davanti alle sedi delle prove, la Fiumara e i Magazzini del Cotone al Porto Antico.

Chi supererà la prova pratica dovrà sostenere in seguito la prova orale sulle materie oggetto di concorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi concorso per Oss: alla Fiumara la prova pratica per 2.600 candidati

GenovaToday è in caricamento