Maxi concorso per Oss: alla Fiumara la prova pratica per 2.600 candidati
Mercoledì 12 maggio nell’Rds Stadium si svolgerà il test per l’assunzione di 274 posti a tempo indeterminato: due le sessioni previste
Si va verso la conclusione del maxi concorso organizzato da Alisa per l’assunzione di 274 operatori socio sanitari a tempo indeterminato in 4 delle cinque Asl liguri (la Asl 5 è esclusa perché procede in autonomia).
Mercoledì 12 maggio all’Rds Stadium della Fiumara sono infatti attesi 2.600 candidati che hanno superato le prime selezioni (cui erano stati ammessi circa 6.000 candidati) e dovranno ora svolgere la prova pratica. Il test è diviso in due sessioni, metà dei candidati sono convocati la mattina a partire dalle ore 8 e l’altra metà dalle 14.30.
«Si raccomanda ai candidati di rispettare l’orario della propria convocazione per consentire che la registrazione e la prova avvengano in massima sicurezza - ha sottolineato Daniele Zappavigna, direttore del personale di Alisa - Si raccomanda, inoltre, di non arrivare in anticipo, di indossare correttamente la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale».
Il riferimento è a quanto accaduto lo scorso 25 febbraio, quando centinaia di persone si sono messe in coda dando vita ad assembramenti davanti alle sedi delle prove, la Fiumara e i Magazzini del Cotone al Porto Antico.
Chi supererà la prova pratica dovrà sostenere in seguito la prova orale sulle materie oggetto di concorso.