rotate-mobile
Attualità

Città d'arte con il mare: Genova nella top 5 di Forbes

Insieme a Napoli, Roma (Fregene), Venezia e Palermo

Sono città d'arte, ma sono anche l'ideale per chi cerca un tranquillo angolino di spiaggia per rilassarsi e, perché no, per farsi un bagno durante la bella stagione: nella top 5 della rivista statunitense Forbes, in un articolo di Carherine Sabino, la prima località da non perdere in Italia è proprio Genova. Il capoluogo ligure si rivela così una vera sorpresa sia per chi cerca una città d'arte, e non pensava di andare in spiaggia, sia per chi voleva una vacanza al mare e scopre anche un gioiellino dal punto di vista artistico.

Il Porto Antico, Boccadasse, e poi la riviera con Bogliasco e Camogli sono le località particolarmente consigliate dalla testata: specialmente al Porto Antico e a Boccadasse il mare si fonde con la città, uno scenario unico.

Dopo Genova, sono menzionate Napoli, Palermo, Roma (con Fregene) e Venezia.

Non è la prima volta che Forbes si occupa di Genova: nel 2018 è stata menzionata tra le 5 migliori mete dell'anno, poi la testata si è occupata di Camogli, "gemma da scoprire", in estate due spiagge liguri sono state scelte tra le più spettacolari del 2018, e infine il reportage "Genevolution" ha celebrato la «rinascita di Genova».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città d'arte con il mare: Genova nella top 5 di Forbes

GenovaToday è in caricamento