rotate-mobile
Attualità Prà / Via della Benedicta

Cep, crolla un pavimento. I residenti: "Siamo esasperati"

In via della Benedicta sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Messe le transenne da Aster in attesa dell'intervento degli enti competenti

Poco distante giocavano i bambini, quando in piazza si è creata una voragine. Fortunatamente nessun ferito, ma le condizioni in via della Benedicta sono sempre più precarie come denunciano gli stessi residenti: "Siamo esasperati - racconta il portavoce Dario Di Giorgi - ci sono fili scoperti nei portoni rimasti al buio, ingombranti abbandonati nei piani dei palazzi, magazzini con rifiuti senza serratura e con pericolo di incendi ma siamo abbandonati da Comune e da Arte. Chiediamo da tempo una bonifica, di chiudere i magazzini e di mettere nei portoni dei sistemi di video sorveglianza per il bene di tutti".

Degrado in via della Benedicta

Sul posto, ieri pomeriggio, lunedì 17 gennaio, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno richiesto, a loro volta, il servizio di Aster. I tecnici si sono limitati al loro compito: mettere le transenne e porre l'avviso che la buca è stata segnalato agli enti competenti.

"Quanto tempo passerà per il ripristino?", si domanda Di Giorgi. "Abbiamo mandato centinaia di mail a Tursi e ai dirigenti Arte, speriamo che qualcuno si presenti". Durante la prima ondata di freddo, diversi civici erano rimasti anche senza riscaldamento e, secondo i residenti, non sarebbe la prima volta.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cep, crolla un pavimento. I residenti: "Siamo esasperati"

GenovaToday è in caricamento