Ciak si gira a Castelletto, "mistero" sulle riprese della nuova serie tv

Avvistati in corso Firenze camper e caravan di una produzione televisiva. Nel pomeriggio, funicolare Zecca-Righi chiusa al pubblico proprio per lasciare privacy alla troupe. E la domanda è: di cosa si tratta?

Camper e caravan posteggiati in corso Firenze, prima in strada e poi nei pressi dei giardini Rossi, hanno stuzzicato lunedì sera la curiosità dei residenti di Castelletto, che hanno iniziato a chiedersi cosa stesse succedendo nel quartiere. 

Il "mistero" è stato già almeno in parte svelato: lunedì a Genova sono iniziate le riprese di una nuova produzione televisiva che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe per protagonista Paola Cortellesi. E proprio lunedì alcune scene sono state girate sulla funicolare Zecca-Righi, come confermato anche da Amt, che ha messo a disposizione uno dei più antichi impianti della città (e d’Italia) per consentire alla produzione di ambientarvi parte della nuova serie, chiudendolo al pubblico e istituendo il servizio di bus sostitutivo.

Cercasi comparse per serie tv: nuovo casting a Genova

Regista, tecnici e cast sono hanno iniziato a girare intorno alle 15, e hanno proseguito sino alle 21. Non sorprende, dunque, che i grossi mezzi della produzione siano stati avvistati a Castelletto: nei prossimi giorni le riprese dovrebbero spostarsi in centro città, ma ancora nulla trapela sulla trama, né è ancora arrivata conferma del fatto che la protagonista sia la Cortellesi. Non resta che aguzzare lo sguardo, e provare a intercettare qualche volto noto per le vie della Superba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • La risposta ligure alle scarpe della Lidl? Ci pensa il comico Andrea Di Marco con il Movimento Estremista Ligure

Torna su
GenovaToday è in caricamento