rotate-mobile
Attualità

Caro bollette, il grido di allarme di Arci Liguria: "Mazzata finale per i circoli"

Il presidente Walter Massa: "I nostri circoli da sempre garantiscono presidio del territorio, socialità e welfare di prossimità"

Dopo le iniziative dei comuni che hanno deciso di spegnere le luci di un luogo simbolico della città (a Genova toccherà a palazzo Tursi) arriva anche il grido di allarme di Arci sul 'caro bollette', tema affrontato anche dal premier Draghi in occasione della sua visita nella nostra città.

Walter Massa, presidente di Arci Liguria, dichiara: "In un contesto davvero difficile che dura ormai da due anni, l'aumento delle bollette rischia di essere davvero la mazzata finale per i nostri circoli che da sempre garantiscono presidio del territorio, socialità e welfare di prossimità. Il Presidente del Consiglio Draghi, ieri in visita a Genova, ha promesso interventi urgenti per sostenere le famiglie, in aggiunta a quelli già predisposti. Ne siamo contenti e speriamo possano veramente essere d'aiuto e di sostegno per le famiglie e in generale per le tutte quelle persone in difficoltà".

"Tuttavia, rimaniamo preoccupati - prosegue Massa - perché non abbiamo sentito nulla, né da Draghi, né da altri esponenti del Governo e della maggioranza, che preannunci interventi a sostegno dei circoli, della socialità e del terzo settore che, lo voglio ricordare, sono frequentati da persone e famiglie. Ci auguriamo che questi interventi arrivino, e che arrivino in fretta, perché continua ad essere precario un pezzo importante del nostro vivere quotidiano: la socialità garantita anche dai nostri circoli. Giorno dopo giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, il grido di allarme di Arci Liguria: "Mazzata finale per i circoli"

GenovaToday è in caricamento