rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Attualità Recco

Street Food 2023, ecco il miglior locale della Liguria per Gambero Rosso

Ogni regione ha il suo campione: quello della Liguria si trova a Recco

Cibo di strada che passione: Gambero Rosso, noto portale di enogastronomia, ha realizzato la guida Street Food in collaborazione con Terre Margaritelli, mappa nazionale che orienta i lettori tra le antiche tradizioni gastronomiche italiane e i progetti più innovativi del settore. E il campione regionale della Liguria, il locale che meglio incarna lo spirito delle preparazioni di qualità, è la Baracchetta di Biagio di Recco.

In Liguria lo street food non manca di certo: dai coni di fritto alla focaccia di Recco, dai ripieni alla panissa, tutte prelibatezze da mangiare anche per la strada, per un pasto veloce o per un aperitivo sfizioso. Ed è di ottimo livello, con proposte di qualità a prezzi accessibili.

La guida Street Food 2023 raccoglie 473 indirizzi in tutta Italia con ricette ripiche e preparazioni originali, e una sezione a parte è dedicata ai campioni regionali, riconoscimento che Gambero Rosso riserva a quelle attività - una per regione - che nell'anno in esame si sono distinte per il loro lavoro: il quadro che ne esce fuori rappresenta una cultura del cbo di strada che fonde tipicità e contaminazioni esotiche, tradizione antica e formule nuove. 

La Baracchetta di Biagio, che si trova in lungomare Marinai d'Italia 3, a Recco, sforna l'autentica focaccia al formaggio e poi la pizzata, le focaccette col formaggio, i ripieni alla genovese, la torta di riso e altre prelibatezze: 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Food 2023, ecco il miglior locale della Liguria per Gambero Rosso

GenovaToday è in caricamento