rotate-mobile
Attualità Camogli

La banda e il ruggito della Carovana Romantica: è grande festa a Camogli

Grande successo dell'iniziativa, con i bolidi in sfilata a passo d'uomo tra le vie del centro

Camogli in festa per il passaggio nel centro storico della Carovana Romantica. Le auto d'epoca capitanate dal patron dell'iniziativa, l'avvocato Stefano D'Ammassa, hanno sfilato in mezzo a una folla di turisti accompagnate dalla banda della scuola musicale "Città di Camogli" Giacomo Puccini.

Nelle vie del borgo hanno riecheggiato all'unisono il ruggito dei motori e le note dei grandi classici della musica italiana e internazionale. I team delle squadre – provenienti da tutta Europa, Stati Uniti e Canada – si sono poi riuniti in piazza Simone Schiaffino, sotto gli occhi attenti della statua dell'alfiere dei Mille. Tantissimi i curiosi arrivati per ammirare i gioielli di meccanica e design parcheggiati lungo via XX Settembre; Rolls Royce, Bugatti, Lagonda, Jaguar, solo per citarne alcuni.

"La nostra corsa e la vostra banda hanno qualcosa in comune – ha dichiarato D'Ammassa salutando i musicanti –. "Entrambi si prendono cura della tradizione e del genio umano, per salvaguardarlo e preservarlo dall'incedere del tempo". "Voglio inoltre ringraziare – ha poi aggiunto – l'amministrazione comunale e la polizia municipale per la disponibilità e l'ottima assistenza ricevuta".

Al termine del concerto, l'evento si è infine concluso con un aperitivo offerto dall'associazione Mediterranean Escapes International Vintage Cars, che ha curato l'intera iniziativa; e il bar non poteva essere che il baule di una vecchia Chevrolet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda e il ruggito della Carovana Romantica: è grande festa a Camogli

GenovaToday è in caricamento