Ritorna il calcio di una volta al sorriso francescano

I bambini potranno giocare senza impegno e l'ingresso sarà gratuito

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Parte dal 15 Settembre (tutti i martedì e tutti i giovedì alle ore 15) la Scuola Calcio "La Rabona SSD"al Sorriso Francescano di Coronata a Genova, in Salita Padre Umile 17. Sono in programma allenamenti di calcio per tutti i bambini della zona e tutto il territorio genovese. L’obiettivo di questa bella iniziativa è fare giocare e divertire i vostri bambini in sicurezza, mantenendo un metro di distanza. Anche così potranno scoprire il gioco più bello del mondo. Il calcio di una volta: muretto, porta a porta, olandese. I bambini potranno giocare e divertirsi senza passione per il risultato. Gli allenamenti saranno guidati dal mister Fiorito. I bambini potranno giocare senza impegno e l'ingresso sarà gratuito.

Vuoi conoscere il Sorriso Francescano? Potrai vedere le loro associazione qui sotto. L’Associazione è stata fondata dai Frati Cappuccini, presenti in Liguria dal 1528. Da subito, nei loro conventi hanno allestito mense per i poveri e poi, nel XX secolo, sotto la spinta di frati come Padre Umile Bonzi a Genova si sono occupati del disagio infantile e giovanile. In particolare, il “Sorriso Francescano” è stato fondato da Padre Umile, che tra il 1945 e il 1969, col sostegno dell’arcivescovo Cardinal Siri, promosse numerose attività benefiche rivolte ai giovani e costruì tre strutture di pronta accoglienza per minori. Opera assistenziale socio-educativa, il suo scopo principale è “assistere ed educare in maniera integrale tutti i minori che vengono accolti nelle comunità del Sorriso Francescano”, favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro e nella socialità.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento