rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Cake Star arriva Genova, chi sarà il miglior pasticcere della città?

La puntata va in onda venerdì 15 febbraio su Real Rime, condotto da Katia Follesa e Damiano Carrata: in sfida tre nomi storici della pasticceria genovese

Non solo pesto, focaccia e cappon magro: Genova tiene alto il baluardo dell’alta cucina anche grazie alla pasticceria, e la dimostrazione sono i concorrenti che hanno partecipato alla puntata di venerdì 15 febbraio di “Cake Star, pasticceria in sfida”, il nuovo cooking show dedicato ai dolci condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara su Real Time.

A contendersi il titolo di miglior pasticceria di Genova sono la Traverso di via Pastorino, a Bolzaneto, la Poldo di via Anfossi, a Pontedecimo, e la Mantero di via Cantore, a Sampierdarena. I titolari, proprio come accade nell’ormai celebre format di “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese, si sono sfidati a colpi di bignè e torte giudicandosi a vicenda in tre categorie - pasticceria, cabaret di paste e pezzo forte - e affidando punteggi da 0 a 5 stelle.

Il vincitore, oltre al titolo, si porta a casa anche un assegno da 2mila euro: per scoprire chi vincerà, è necessario sintonizzarsi su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) venerdì alle 21.10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake Star arriva Genova, chi sarà il miglior pasticcere della città?

GenovaToday è in caricamento