rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro / Viale Brigata Bisagno

Viale Brigata Partigiane, in via di conclusione il "tetto verde"

I giardinieri di Aster al lavoro per mettere a dimora arbusti e piante di fiori nell'ultimo spazio da 2.400 metri quadrati

Erano iniziati a novembre del 2019 i lavori di restyling del “corridoio” centrale che divide le carreggiate nei viali Duca d’Aosta, Brigate Partigiane e Brigata Bisagno, con il ritorno delle aiuole fiorite, e in questi giorni Aster sta per concludere quelli di viale Brigate Bisagno.

È la volta dell'aiuola "extra large", la numero sei, lunga 217 metri, la più grande di tutto il viale, con quasi 1.600 mq solo di prato.

Gli uomini della partecipata del Comune hanno fatto ricorso alla tecnica del “tetto verde”, un sistema avanzato e stratificato dall’alta capacità drenante e isolante: nel corridoio centrale verranno piantate piante erbacee e arbustive che contribuiranno anche a ridurre l’impatto ambientale di strade così trafficate.

Si tratta delle specie: Phormium tenax, Canna indica in diverse varietà, Rhaphiolepis indica 'Springtime', Pittosporum tobira 'nana', Agapanthus africanus, Plumbago auriculata, Cycas revoluta e fioriture stagionali alternate di Viola e Begonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Brigata Partigiane, in via di conclusione il "tetto verde"

GenovaToday è in caricamento