rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Foce / Piazzale John Fitzgerald Kennedy

Euroflora 2025, ipotesi spostamento nel Waterfront di Levante: al via il bando per i progettisti

È attualmente al vaglio l’ipotesi di realizzare la manifestazione nelle aree a parco che sorgeranno a contorno del Waterfront di Levante

Ci si porta avanti con il lavoro per la prossima edizione di Euroflora, e si comincia già a pensare all'edizione del 2025: è stata infatti pubblicata la manifestazione di interesse per la progettazione della prossima kermesse: verrà fatta una selezione dei progettisti interessati a presentare un layout generale per l'evento. E intanto si pensa all'ipotesi di spostarlo presso il Waterfront di Levante.

La selezione avverrà in due fasi: la prima, oggetto del bando, richiede di presentare insieme con la candidatura un breve portfolio che illustri i lavori già effettuati dallo studio o dai singoli professionisti. Considerate le caratteristiche delle floralies genovesi si fa menzione delle figure professionali che al meglio potrebbero affrontare la progettazione della 13esima edizione.

È inoltre attualmente al vaglio l’ipotesi di realizzare la manifestazione nelle aree a parco che sorgeranno a contorno del Waterfront di Levante, l'intervento di rigenerazione urbana firmato dall’architetto Renzo Piano.

Il bando, con scadenza 4 novembre, è scaricabile qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroflora 2025, ipotesi spostamento nel Waterfront di Levante: al via il bando per i progettisti

GenovaToday è in caricamento