rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Albaro / Corso Italia

Prova di 'galleggiamento' in mare per bambini

Lunedì 26 settembre ai Bagni San Nazaro cento bambini delle scuole dell’Infanzia del Comune di Genova affronteranno con i loro genitori il primo approccio in mare

Favorire un primo avvicinamento positivo dei bambini piccoli all'acqua e insegnare loro a non averne paura, attraverso un momento di prova di 'galleggiamento' in mare, accompagnati dai loro genitori. È questo l'obiettivo dell'evento 'Conosciamo il mare', organizzato dal Comune di Genova, in collaborazione con la Guardia Costiera, Sporting Club di Corso Italia, Salvamento Nervi e le associazioni Bagni Marina genovese e Bagni San Nazaro, che si svolgerà il prossimo 26 settembre alle 9 presso i Bagni comunali San Nazaro.

L'iniziativa è rivolta ai bambini di 3, 4 e 5 anni iscritti alle scuole dell'infanzia comunali di Genova. I bambini saranno accompagnati dai propri genitori e seguiti da operatori esperti in materia, che insegneranno loro a galleggiare in acqua: uno step fondamentale prima di imparare a nuotare.

Tramite la collaborazione con la dottoressa Rosetta Marzola, coordinatrice pedagogica di tutte le scuole d'infanzia del Comune di Genova, è stata inviata una capillare comunicazione a tutti i genitori delle scuole d'infanzia, che per partecipare dovranno iscriversi all'evento, scrivendo alla mail conosciamoilmare@comune.genova.it.

Saranno 100 i bambini che potranno partecipare a 'Conosciamo il mare' in completa sicurezza e che dovranno presentarsi il 26 settembre ai bagni San Nazaro, muniti di documento d'identità, ciabattine, costume, accappatoio e cuffie per piscina (se il meteo farà spostare l'iniziativa in piscina anziché sul mare), e dalle 10 alle 12, ogni genitore con bambino avrà la possibilità di effettuare la prova di 'galleggiamento' per circa 10 minuti, sostenuti da operatori qualificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova di 'galleggiamento' in mare per bambini

GenovaToday è in caricamento