menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Ballata per Genova', parata di stelle sul palco di piazzale Kennedy

Dodicimila persone circa si sono radunate alla Foce per una serata trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai Radio 1. Durante la serata raccolta fondi per costruire 'Il parco del mare' in val Polcevera

Genova ha vissuto una serata di festa e commozione con nel cuore il ricordo per le 43 vittime del crollo di ponte Morandi e per le centinaia di sfollati e attività economiche, messi a dura prova dal cedimento del viadotto.

Ballata per Genova ha visto la partecipazione di molti artisti, intervenuti a titolo gratuito (salvo un piccolo rimborso spese), per dare il loro contributo a una raccolta fondi per costruire 'Il parco del mare', un progetto di riqualificazione ambientale per la val Polcevera per bambini e famiglie, che ha già raccolto quasi 400mila euro.

Dodicimila persone circa si sono radunate in piazzale Kennedy per una serata trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai Radio 1. Una conduzione speciale “a più voci” ha visto alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini.

Fra gli ospiti nomi del calibro di Gino Paoli, Cristiano De Andrè, Gigi D'Alessio, Raf e Umberto Tozzi, The Kolors, Elodie e Irama. E poi Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri). Presente anche Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, attrice tra le più apprezzate della televisione e del cinema italiano, legata indissolubilmente alla figura di un grandissimo genovese come Paolo Villaggio.

Ad arricchire la serata due grandi rappresentanti del mondo del pallone: l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini e il bomber Roberto Pruzzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento