menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smarrito in Svizzera, il gatto Baba cerca la sua famiglia di Genova

La storia di un micio perso nell’estate del 2019 durante una vacanza: accudito da alcuni residenti di Crans-Montana, adesso è pronto a tornare a casa

Baba il gatto alla ricerca della sua casa genovese: la storia arriva dalla Svizzera, dove il micio grigio e bianco è stato smarrito nell’estate del 2019, e potrebbe finire - bene - nel capoluogo ligure, aiutandolo a tornare dalla sua padrona.

A raccontarla è Daniele Tinsman, che ha deciso di affidare il suo appello ai social. Tinsman spiega che Baba, un gatto che oggi ha 12 anni e qualche problemino di salute, nell’estate del 2019 è sfuggito alla padrona mentre si trovava in vacanza a Crans-Montana, piccola frazione del comune svizzero di Crans-Montana, nel Canton Vallese. Introvabile, è rimasto a girovagare per qualche tempo all’aperto, sino a quando non è arrivato nel giardino di Tinsman, che ha iniziato a indagare sul suo passato.

«Penso che il gatto si sia smarrito poco prima della partenza della sua padrona  e poi è vissuto all’aperto  sfamato per mesi da alcuni vicini di casa perché io al tempo avevo due cani grossi - spiega su Facebook Tinsman - Nel febbraio 2020 quando i miei cani sono morti, Baba ha cominciato a venire anche nel mio giardino e da ottobre 2020 vive con me giorno e notte visto l’inverno molto rigido. Il veterinario conferma che è un gatto di circa 12  anni , castrato, sordo da un orecchio e a cui mancano alcuni  denti davanti, non è microchippato».

«Purtroppo per problemi di allergia in famiglia e il fatto che risiedo molto spesso all’estero non posso adottarlo e sono sicura che la sua padrona lo avrà nel cuore come lui sente la mancanza di casa sua essendo un gatto domestico - conclude Tinsman, che con il suo post ha totalizzato decine di commenti e condivisioni -Tramite questo annuncio pubblicato da amiche genovesi spero di trovare la padrona».

I contatti per aiutare Baba a tornare a casa sono:

Daniele Tinsman

E-mail : tinsman@bluewin.ch

Tel +41795388573

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento