Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

Cantieri e lavori in autostrada: code chilometriche e automobilisti esasperati

San Giovanni all’insegna del traffico per chi si trova a percorrere le autostrade: gli aggiornamenti

La coda tra Recco e Nervi

Anche il giorno di San Giovanni Battista, patrono di Genova, inizia con code e rallentamenti sulle autostrade liguri, soprattutto sul nodo genovese.

Dopo una mattinata difficilissima, nel primo pomeriggio si registravano ancora code su gran parte del nodo genovese. In A12 tra Rapallo e Chiavari, tra Nervi e Rapallo e tra Nervi e Recco (una decina di km in totale), in A7 tra il bivio con la A10 e Sampierdarena, in A26 tra Ovada e Masone in entrambe le direzioni. E le ripercussioni si sono fatte sentire anche in città e sull’Aurelia, in particolare a levante, dove - complici i lavori sul ponte di Sori - il traffico era paralizzato.

Autostrade, mattinata di code e caos

La mattinata come detto non è stata migliore, sulla A12 in particolare, dove da settimane ormai i lavori disseminati tra Recco e Chiavari provocano costanti disagi. Le code hanno iniziato a formarsi poco prima delle 9, ben 6 in km di coda registrati tra Genova Est e Recco, cui si aggiungevano altri 2 km tra Recco e Nervi in direzione Genova e altri 2 tra Rapallo e Chiavari. Un riflesso diretto dei cantieri e dei tanti che hanno deciso di approfittare della festività per il patrono per trascorrere una giornata o un fine settimana lungo al mare.

Spostandosi sulla A10, la situazione peggiorava nel tratto compreso tra la fine della Complanare di Savona e Celle ligure in direzione di Genova, con 7 km di coda per un incidente avvenuto al km 34 + 400, che ha visto coinvolta una autovettura all'interno di una galleria. Sul posto  sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

In A26, coda di 2 km tra Ovada e Masone, sulla A7 coda di un chilometro tra Bolzaneto e Busalla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e lavori in autostrada: code chilometriche e automobilisti esasperati

GenovaToday è in caricamento