rotate-mobile
Attualità Quarto / Corso Europa

Code sull'Aurelia, il sindaco di Bogliasco attacca: "Riconsiderare i semafori di Nervi"

Luca Pastorino torna sul problema, in passato anche al centro di una raccolta firme: "Questo fine settimana serva a ricordare al Comune di Genova che è necessario intervenire e ripensare la distribuzione semaforica scelta"

Tornano d'attualità le code sull'Aurelia nel levante e il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, che è anche deputato e fa parte della Commissione Trasporti alla Camera, torna a chiedere modifiche ai semafori di Nervi, nel comune di Genova. Il problema era già stato sollevato nei mesi scorsi ed era stata lanciata anche una raccolta firme per chiedere modifiche. 

"In un weekend di inizio marzo - scrive Pastorino in una nota - sull'Aurelia si ripresenta la stessa situazione denunciata più volte in passato da quando la viabilità a Nervi è stata modificata: macchine a passo d'uomo già da Pieve Ligure fino a corso Europa, sia con il bel tempo sia con le nuvole come sta accadendo domenica. I tempi di percorrenza per poche centinaia di metri sono aumentati anche di 20 minuti".  

"È successo sabato, in una prima giornata di sole - prosegue il sindaco di Bogliasco - con la coda iniziata verso Genova già alle ore 16, ma sta accadendo ancora domenica. Ho contattato il presidente del municipio Levante Federico Bogliolo che si è detto disponibile a un incontro. Questo fine settimana sia da monito e serva a ricordare al Comune di Genova che è necessario intervenire e ripensare la distribuzione semaforica scelta per la via Aurelia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code sull'Aurelia, il sindaco di Bogliasco attacca: "Riconsiderare i semafori di Nervi"

GenovaToday è in caricamento