rotate-mobile
Attualità Crocefieschi

Nasce "Meteoval", associazione di meteorologia in valle Scrivia

Tra gli obiettivi l'installazione e gestione di stazioni di rilevamento di dati meteorologici, lo studio e la documentazione dei fenomeni naturali più estremi come i temporali, le tempeste e i tornado e infine lo sviluppo di collaborazioni con altri enti

Che tempo farà nelle vallate dell'entroterra? Adesso, a studiare i fenomeni meteo sul territorio, arriva una nuova associazione culturale di meteorologia, costituita lunedì 7 novembre e denominata “Meteoval - il Meteo in Valle”. 

Il consiglio direttivo è composto da 3 soci fondatori: Gianluca Braghi (presidente), Diego Miccichè (vice presidente/tesoriere), Luca Carlini (segretario). 

L'associazione, avvalendosi dei sistemi già presenti sul territorio, ha come scopo lo studio ed il miglioramento della conoscenza del clima e del microclima, la diffusione della conoscenza delle scienze della meteorologia e climatologia. Il territorio di riferimento è quello della valle Scrivia.

Tra gli obiettivi l'installazione e gestione di stazioni di rilevamento di dati meteorologici; lo studio, la conoscenza e la documentazione dei fenomeni naturali più estremi come i temporali, le tempeste e i tornado; lo sviluppo di collaborazioni con enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private, istituzioni e altri enti con finalità simili o complementari con quelle di "Meteoval".

È possibile seguire l'associazione su Facebook, Instagram e Telegram.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Meteoval", associazione di meteorologia in valle Scrivia

GenovaToday è in caricamento