menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ascensore di Castelletto aperto sino a tardi nei weekend d'estate

L'iniziativa del Comune e di Amt per consentire a turisti e genovesi di sfruttare il gioiello Liberty per osservare la città dall'alto

Uno dei più amati punti panoramici della città raggiungibile sino a notte inoltrata per tutta l’estate: dal 21 giugno l’ascensore Castelletto Levante, il gioiello Liberty che da Portello sale a Spianata Castelletto, prolungherà l’apertura fino alle due di notte nelle serate di venerdì e sabato.

Obiettivo, garantire a genovesi e turisti la possibilità di ammirare il panorama anche in orario inconsueto, con la possibilità di spostarsi nella cosiddetta “movida” con i mezzi pubblici.

«Tra pochi giorni scatterà il nuovo orario notturno dell’ascensore di Castelletto - ha confermato Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità - Si tratta di un’operazione che abbiamo voluto e condiviso con il presidente del Municipio Centro Est, Andrea Carratù, l’assessore Andrea Grasso e, ovviamente, con Amt. Vogliamo offrire la possibilità alle tantissime persone, genovesi, turisti e soprattutto giovani, che vivono la città e il suo centro storico nelle serate estive di farlo utilizzando i mezzi pubblici. L’ascensore di Castelletto è un mezzo straordinario per bellezza, storia e ubicazione perché collega in pochi minuti il centro a uno dei punti più panoramici della Superba: il “balcone” di Spianata Castelletto. Con questa nuova opportunità vogliamo incentivare le persone a vivere facilmente le notti d’estate della loro città».

«Piccole iniziative, che richiedono solo buona volontà e un po’ di organizzazione ma che portano grandi risultati - ha aggiunto Marco Beltrami, amministratore unico di Amt - Ci fa piacere dialogare con l’Amministrazione e il territorio per individuare modifiche al nostro servizio che consentano di vivere sempre di più e meglio la città con i nostri servizi».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento