rotate-mobile
Attualità

Arenzano, giovani escursionisti trovano un capriolo ferito e lo salvano

Il gruppo stava facendo una passeggiata sui sentieri quando hanno notato l’animale steso a terra e impossibilitato a muoversi: con l’aiuto dell’Enpa lo hanno portato in salvo

Stavano passeggiando sulle alture di Arenzano quando hanno notato un capriolo a terra, ferito: non ci hanno pensato troppo e hanno chiamato l’Enpa, riuscendo a salvarlo.

A portare a termine la manovra di salvataggio è stato un gruppo di ragazzi che sul sentiero si è imbattuto nell’animale e ha visto che non riusciva a muoversi e aveva degli spasmi, probabilmente causati da un trauma al sistema nervoso centrale.

I ragazzi hanno contattato il Cras di Campomorone, e seguendo le indicazioni degli esperti, armati di materiale di fortuna, sono riusciti a portare il capriolo vicino a una strada che passava per il bosco e hanno aspettato al buio l'arrivo dei volontari, incuranti del freddo.

«Non possiamo che ringraziare queste persone - hanno fatto sapere dall’Enpa - senza di loro il soccorso non avrebbe avuto successo e ci fanno percepire ancora un forte senso di responsabilità e di empatia da parte dei cittadini che si prodigano per la fauna selvatica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenzano, giovani escursionisti trovano un capriolo ferito e lo salvano

GenovaToday è in caricamento