rotate-mobile
Attualità

Meteo, dopo l'allerta gialla in arrivo una nuova ondata di maltempo

Mercoledì nuovo contesto instabile per l'ingresso di una nuova perturbazione atlantica. Previsto brutto tempo anche giovedì

L'allerta meteo gialla nel centro della regione si è conclusa alle 12 di martedì 16 agosto, dopo una notte caratterizzata da piogge sparse e un Ferragosto 'pazzerello'. Ma neppure il resto della settimana sembra promettere bene. 

Secondo Arpal la giornata sarà caratterizzata da instabilità fino al pomeriggio e poi i fenomeni saranno in lenta e graduale attenuazione. Da sera, nuovo rinforzo della ventilazione meridionale soprattutto sui settori centrali della nostra regione.

Mercoledì nuovo contesto instabile per l'ingresso di una nuova perturbazione atlantica: possibili rovesci o temporali di intensità moderata su tutte le zone. 

Le previsioni giorno per giorno 

Anche 3bMeteo prevede - dopo un martedì instabile ma tutto sommato all'insegna dell'attenuazione del maltempo - altra pioggia a Genova soprattutto mercoledì nella fascia del pomeriggio-sera e giovedì mattina e sera. Le temperature saranno in calo: sempre secondo il portale dedicato al meteo, mercoledì si andrà dai 24 ai 27 gradi, giovedì dai 20 ai 26 e venerdì - anche se è ancora presto per avere previsioni precise - nonostante il sole si potrebbe scendere anche sotto i 20 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo l'allerta gialla in arrivo una nuova ondata di maltempo

GenovaToday è in caricamento