Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

Avvistato a novembre nel capoluogo ligure, impegnato nelle riprese, il conduttore e divulgatore scientifico racconterà la Superba attraverso due luoghi simbolo: ecco quando sintonizzarsi su Rai1

A fine novembre era stato avvistato (insieme con il suo elicottero) a cena in un ristorante del centro e in diverse location cittadine, impegnato a registrare il programma, ma nulla di certo si sapeva sulla data di messa in onda della puntata delle “Meraviglie” che Alberto Angela ha dedicato a Genova. Sino a oggi: stando al palinsesto tv, la puntata sulla Superba andrà in onda sabato 25 gennaio su Rai 1.

Il figlio del noto divulgatore scientifico, considerato un vero e proprio “sex symbol culturale”, ha deciso di dedicare la puntata genovese a due storiche e affascinanti realtà cittadine: la Lanterna, faro della Superba, e la Villa del Principe, dove è tra l’altro stato avvistato durante le riprese. 

Una scelta che soltanto all’apparenza potrebbe risultare scontata, perché nel suo programma dedicato alle bellezze dello Stivale, Angela è sempre riuscito a conquistare spettatori grazie al modo originale, stimolante e convincente con cui ha illustrato, appunto, le meraviglie più o meno conosciute d’Italia.

E questa terza stagione, a guardare gli ascolti registrati, promette benissimo, non solo per Angela Junior, ma anche per il capoluogo ligure, che grazie al suo programma potrebbe attirare nuovi turisti incuriositi dal modo in la sua storia è stata narrata e le sue bellezze mostrate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appuntamento, dunque, sabato 25 gennaio alle 21.20, su Rai 1, per l’ultimo episodio di “Le Meraviglie”, una puntata speciale dedicata non solo a Genova, ma anche al Quirinale, alla Val Camonica, alla Val d’Orcia e all’Etna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

Torna su
GenovaToday è in caricamento