menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Fruttuoso da record: ecco l'albero di Natale (all'uncinetto) più alto del mondo

Una struttura d'acciaio alta 11 metri ricoperta di "piastrelle" colorate realizzate con la tecnica dell'uncinetto: è da Guinness dei primati

È stato ufficialmente allestito in piazza Martinez l’albero di Natale realizzato a uncinetto, il più grande del mondo, pronto a entrare nel Guinness dei primati.

L’albero è formato da una struttura di acciaio realizzata e fornita dal Municipio Bassa Valbisagno, alta 11 metri, che riproduce le fattezze di un abete, ricoperta da 4.500 coloratissime “piastrelle” confezionate a uncinetto dalla comunità di San Fruttuoso. L'idea arriva da Jadwiga Pacholec, commerciante di San Fruttuoso che ha tratto ispirazione da un albero molto simile realizzato a Trivento, ma alto "appena" 7 metri. 

Jadwiga, conquistata dall'iniziativa, ha lanciato un appello via Facebook per "reclutare" persone in grado di mettersi a sferruzzare e realizzare un albero da record. Oltre 30 le persone che hanno collaborato realizzando le mattonelle e donando la lana necessaria per confezionarle, tutte unite dall'obiettivo di promuovere il quartiere. E dopo tre mesi di lavoro, l'impresa è stata completata e si attende di l'iscrizione nel Guinness.

L’installazione è durata due giorni, e l’attesa adesso è per la grande festa organizzata per l’accensione, fissata per domenica 8 dicembre, l’Immacolata: alle 16.30 inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio, alle 17.30 accensione dell’albero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento