rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Il Municipio Medio Levante dona alberi di Natale alle scuole

"Vorremmo tornare a spiegare ai più giovani che le luci, i colori, il clima del Natale hanno un valore profondo per ogni comunità", spiega l’assessore alla Scuola, Tiziana Notarnicola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Il clima del Natale come un momento di pace, serenità, che sa di famiglia. Per questa ragione il Municipio VIIII di Genova ha deciso di portare nelle scuole un Albero di Natale che sarà addobbato dai bambini delle scuole dell’infanzia dell’ambito 8 e delle scuole primarie del Medio Levante.

Gli Alberi di Natale 2021 sono stati donati dal Municipio agli Istituti comprensivi Albaro (scuola sec. I grado Barrili, plessi Brignole Sale, Richeri, Sauro), Foce (scuola sec. I grado Doria-Pascoli, plessi Barrilli, Diaz,), San Martino Borgoratti (scuola sec. I grado Boccanegra, plesso Perasso), Sturla (plesso Govi).

“Nel nostro municipio ci sono più di 3.000 studenti – spiega l’assessore alla Scuola, Tiziana Notarnicola – Vorremmo tornare a spiegare ai più giovani che le luci, i colori, il clima del Natale hanno un valore profondo per ogni comunità. Possono andare in controtendenza rispetto alla compulsività dell’acquisto e a un senso più materiale. Parlare di Natale può voler dire, prima di tutto, solidarietà, amicizia, stare insieme. Un abete può esserne uno dei suoi simboli, insieme al Presepe. Natale è un patrimonio di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio Medio Levante dona alberi di Natale alle scuole

GenovaToday è in caricamento