Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità Centro / Viale IV Novembre

All'Acquasola le riprese del cortometraggio Giovanni

La storia è ispirata a un bambino di 6 anni, che, mentre giocava con un bambolotto al parco, ha risposto ad un rimprovero di un anziano, che lo spronava a giocare con i soldatini e non con le bambole

Oggi, martedi 7 settembre, presso il parco dell'Acquasola di Genova, si svolgono le riprese del cortometraggio Giovanni, prodotto dalla neonata società di produzione cinematografica Zuccherarte production e diretto da Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli coordinatori anche della scuola di cinema per ragazzi ZuccherArte di Genova che è anche partner del progetto.

La storia è ispirata a Giovanni, un bambino di 6 anni che mentre giocava con un bambolotto al parco, ha risposto ad un rimprovero di un anziano, che lo spronava a giocare con i soldatini e non con le bambole, di essere un papà. La vicenda, descritta su un post della pagina Facebook "Guida senza patente", ha avuto un enorme successo virale ed è stata pubblicata sui più importanti quotidiani italiani di informazione.

Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli, già fortunati registi con cortometraggi dedicati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza (Rincoman, La Mosca, Balo) hanno deciso di contattare la mamma del bambino, che ha risposto positivamente alla loro richiesta di realizzarne un cortometraggio.

A vestire i panni di Giovanni sarà il piccolo Alberto Beniscelli, genovese di sette anni, mentre la parte del signore è affidata al famoso attore genovese Mauro Pirovano, che ha sposato con entusiamo il progetto. Il film sarà distribuito successivamente presso i festival di cortometraggio italiani ed esteri e sarà messo a disposizione per associazione ed enti che ne faranno richiesta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Acquasola le riprese del cortometraggio Giovanni

GenovaToday è in caricamento