rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

A7, secondo giorno di chiusura tra Bolzaneto e Ovest: code e disagi

La chiusura, stabilita martedì sera, è stata prolungata per lavori nella galleria Zella: la situazione del traffico

Seconda giornata di chiusura per il tratto di A7 compreso tra i caselli di Bolzaneto e di Ovest in direzione Genova, seconda giornata di traffico paralizzato in Valpolcevera.

La chiusura è necessaria, spiega Autostrade, per approfondimenti tecnici nella galleria Zella, controlli che hanno costretto anche alla chiusura dell’allacciamento tra la A7 e la A12 direzione Livorno: conseguenza della fase «più impegnativa e complessa dei controlli in galleria - hanno spiegato da Autostrade - le gallerie coinvolte presentano caratteristiche costruttive e sovrapposizioni di lavori, eseguiti nel corso degli anni, tali da rendere più elaborate le operazioni di smontaggio dei rivestimenti presenti e più probabili le necessità di intervento sulle superfici sottostanti».

La chiusura del tratto per la seconda mattinata consecutiva ha provocato ovviamente code su gran parte del nodo autostradale e in diverse parti della città, dalla Valpolcevera a Sampierdarena. Tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova, in particolare, si sono formati 2 km di coda.

Chiusura A12, i percorsi alternativi

A coloro che da Milano sono diretti a Genova si consiglia di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Gli automobilisti che da Genova sono diretti in A12 dovranno raggiungere la stazione di Genova Est tramite viabilità ordinaria.

Chi proviene da Genova Ovest ed è diretto a Genova Bolzaneto deve percorrere la viabilita' ordinaria.

Chi dalla A12 è diretto verso Genova potrà utilizzare le uscite di Genova est sulla stessa A12 oppure di Bolzaneto sulla A7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A7, secondo giorno di chiusura tra Bolzaneto e Ovest: code e disagi

GenovaToday è in caricamento