rotate-mobile
Attualità

A12, slitta la riapertura del tratto tra Genova Est e Genova Nervi

Il traffico avrebbe dovuto tornare a circolare alle 6, ma i lavori di realizzazione di un varco necessario per le ispezioni hanno fatto ritardare di due ore la riapertura

È stato riaperto poco prima delle 8 il tratto di A12 compreso tra Genova Nervi e Genova Est, in direzione Livorno.

La riapertura, prevista alle 6, è slittata per lavori finalizzati a «realizzare un varco che consentirà di eseguire le attività di ispezione in programma nei prossimi giorni in alcune gallerie presenti nel tratto, senza dover ricorrere alla chiusura dello stesso - fa sapere Autostrade in una nota - Fino alla riapertura, resta valido il percorso alternativo che prevede l'uscita alla stazione di Genova est con rientro a Nervi».

Sempre sulla A12, entro le 8 è prevista anche la riapertura della stazione di Chiavari in entrata e in uscita, in senso unico alternato, per consentire la prosecuzione delle attività di ispezione all'interno della galleria "Della Moranda" in corrispondenza della stazione stessa. 

Resta invece aperto, a una corsia per senso di marcia, il tratto tra Recco e Rapallo, dove si registravano code già a partire dalle 7. Code anche sulla A7, tra Bolzaneto e il bivio con la A12  in direzione Genova, sempre per lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A12, slitta la riapertura del tratto tra Genova Est e Genova Nervi

GenovaToday è in caricamento