Randstad Talent Selection, ricerca per la sede di Genova di un’azienda cliente che opera nel settore metalmeccanico a livello nazionale e internazionale un Tecnico Help Desk.
E’ previsto un periodo di affiancamento e corsi di formazione del settore.
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato successivo
Luogo di lavoro: Genova
Responsabilità
Il candidato relazionandosi con la sede italiana e le sedi estere si occuperà di:
attività di Help Desk per i clienti, nello specifico: presa in carico delle chiamate di assistenza da parte dei clienti, gestione dei ticket (individuazione della causa del problema e delle possibili soluzioni, chiusura del ticket secondo le procedure, assistenza al cliente da remoto attraverso strumenti di diagnostica
attività di IT Help Desk in-house quindi supporto tecnico hardware (pc, stampanti, access point, centralino, telefoni IP e periferiche), software ( Microsoft, Office, Teams, e-mail e altri applicativi aziendali), reti e manutenzione dei sistemi informativi aziendali (configurazioni di rete e server), help desk e supporto interno ai colleghi per problematiche inerenti alle postazioni di lavoro
Competenze
Requisiti richiesti:
domicilio in provincia di Genova
percorso formativo come perito informatico, laurea in informatica e/o discipline affini
pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni
buona conoscenza della lingua inglese (minimo livello B1)
conoscenza di server, database, componenti hardware di computer e dispositivi mobili
conoscenza dei principali sistemi operativi, configurazioni di rete, internet e intranet, installazione di software e sistemi di diagnostica da remoto
Completano il profilo capacità di ascolto e orientamento al cliente, proattività, capacità di troubleshooting, predisposizione al lavoro in team