Responsabile Centro Logistico eCommerce settore moda

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Altro / Responsabile Logistica
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 20/02/2020
Sede di lavoro: Genova
Per azienda in forte crescita e connotata da grande spinta all'innovazione, operante nell'ambito dell'Ecommerce settore moda , Adecco ricerca un Responsabile Centro Logistico

Riportando al Direttore Generale e coordinando capi reparto, la risorsa si occuperà della gestione della logistica e delle operations dell'intera area operativa che comprende il magazzino, le spedizioni, la logistica esterna dei corrieri, la merce in arrivo, la gestione dei resi, la piattaforma digitale, la fotografia dei prodotti.

In particolare si occuperà di :
- Presidiare l'attività di carico/scarico, movimentazione e stoccaggio delle merci e preparazione delle spedizioni in coordinazione con il team del Customer Service e Procurement.
- Gestire, monitorare e migliorare i processi interni dedicati al Pick, Pack, QC e Photo Shooting del centro.
- Identificare soluzioni industriali (tangibili e digitali) per portare nuove efficienze nei processi.
- Garantire un sistematico controllo dei costi di piattaforma per il rispetto del budget assegnato, intervenendo tempestivamente per la soluzione di eventuali scostamenti negativi.
- Monitorare la disponibilità e la corretta gestione delle attrezzature di magazzino segnalando tempestivamente la necessità di interventi manutentivi o sostitutivi.
- Monitorare con misuratori di processi (KPI) ed analisi dei dati la gestione del magazzino (entrate, uscite, rotture di stock, ecc.) al fine di avere precise indicazione su come viene gestito il magazzino e contribuire ad efficientare il processo
- Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza in coerenza con le politiche e le procedure aziendali.

Il candidato ideale ha operato in un contesto simile per un operatore eCommerce, FMCG o ad alta rotazione, idealmente con servizi B2C su scala nazionale e/o Internazionale.
Oltre ad aver gestito dei team di persone, la risorsa ideale ha anche capacità di disegnare e implementare i processi operativi , con forte spinta all'innovazione ed alla digitalizzazione degli stessi.

Si richiede :

· Diploma o Laurea
· Esperienza in ruolo analogo di almeno 4 anni
· Gradita la provenienza dal mondo degli operatori logistici o eCommerce o FMCG
· Esperienza nella gestione di un team di persone
· Buona conoscenza della lingua inglese
· Ottime competenze informatiche
· Alto orientamento agli obiettivi e capacità di Problem Solving completano il profilo

Categoria Professionale: Management / Responsabili / Supervisori

Settore: RETAIL

Città: Genova (Genova)

Istruzione:
  • Diploma / Accademia
  • Laurea Magistrale

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
GenovaToday è in caricamento