rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Animali

Tutti i cani in cerca di famiglia a Genova - Ottobre 2021

Alcuni degli ospiti del Canile Municipale Monte Contessa che cercano casa: andiamo a conoscere Rex, Peonia e Romeo

Guardare i loro occhioni pieni di speranza è un colpo al cuore: questi cani, che a volte devono fare i conti con un passato doloroso alle spalle, vorrebbero trovare finalmente una famiglia amorevole. Il Canile Municipale Monte Contessa, gestito dall'Associazione Una, ha raccolto le loro storie e i loro dati, sperando di condividere al massimo le informazioni per poter dare un futuro migliore sia ai suoi ospiti, sia agli umani che vorranno adottarli.

Accogliere in casa un cane, infatti, è un'esperienza che riempie di allegria, amore e affetto le proprie giornata: è un gesto di grande solidarietà e responsabilità, non privo di impegno, ma in grado di rendere la vita migliore.

Vediamo insieme alcuni dei cani di Monte Contessa in cerca di casa, che non vedono l'ora di conoscere la loro nuova famiglia (qui è a disposizione l'elenco completo). 

Rex

Data di nascita: 2017
Razza: Pitbull
Sesso: maschio
Taglia: media

Su di lui: il segno distintivo di un orecchio su ed uno giù, come una piccola parabola pelosa pronta a captare il minimo segnale. Rex è un cane dalle mille sfaccettature, intelligente e curioso ma al contempo molto chiuso in sé stesso ed insicuro, probabilmente a causa del suo passato. Un cane di appena 4 anni con tutta una vita davanti e un destino tutto ancora da scrivere, insieme a qualcuno che sappia farsi colpire più dai suoi occhi dolci e vivaci, piuttosto che dal suo fisico muscoloso.

Per lui si cerca una famiglia ed un contesto volti alla serenità, che non comprendano la presenza di bambini o altri cani.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

rex canile-2

Peonia

Data di nascita: 2019
Razza: Meticcia
Sesso: femmina
Taglia: media

Su di lei: Peonia è una nanetta di un anno e mezzo, entrata in canile dopo essere stata trovata vagante. Dolce e molto fragile, ha bisogno di fidarsi delle persone che le si avvicinano. I movimenti bruschi e i rumori la spaventano, ma allo stesso tempo, la voglia di ricevere una carezza e una rassicurazione la aiutano a lasciarsi andare. Per lei si cerca una famiglia che viva in un contesto tranquillo, non in piena città, e che sappia attendere i suoi tempi. Peonia ha bisogno di fidarsi, non deve essere forzata ma rispettata. Non si sa cosa ha passato, ma nel giusto contesto sarà un cane perfetto.

Ama stare con gli altri cani e sarebbe il massimo per lei vivere insieme a un compagno equilibrato che possa guidarla nel suo nuovo percorso.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

peonia canile-2

Romeo

Data di nascita: 2018
Razza: Meticcio
Sesso: maschio
Taglia: media

Su di lui: uno splendido e giovane cane di taglia media che è in canile ormai da quasi due anni, da quando era appena un cucciolo. Romeo è un cane molto affettuoso quando impara a fidarsi. Non tira al guinzaglio, viaggia tranquillo in macchina e va d’accordo sia con i cani che con i gatti, ma non è compatibile con i bambini.

Purtroppo da cucciolo non ha ricevuto le giuste basi con la sua “famiglia”, la quale di fatto in seguito lo ha abbandonato. Ragion per cui ha bisogno di una guida esperta, che sappia trasmettergli le corrette competenze. Per lui si cercano delle persone che non siano alla prima esperienza e disposte a fare un percorso con un istruttore cinofilo in canile (ed eventualmente a casa) per tutto il tempo necessario, possibilmente senza altri animali in casa (si può valutare la convivenza con una femmina estremamente equilibrata).

L’ideale per Romeo sarebbe una famiglia tranquilla e con rispettivo contesto, possibilmente con un giardino in modo da garantirgli la possibilità di imparare gradualmente ad affrontare la nuova realtà.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

romeo canile-2

Canile Municipale Monte Contessa

Il Canile si trova sulle alture del quartiere di Sestri ponente d Genova (via Rollino 92 N), in un area molto verde. È composta da un corpo centrale, dove è presente il ricevimento, l’ufficio Asl, la parte sanitaria e le gabbie di isolamento. Ci sono 4 area di sgambatura (alcune attrezzate per fare attività di mobility o ricerca olfattiva) dove i cani possono stare in libertà insieme ai volontari o adottanti, e 3 edifici costituiti da gabbie con parte interna (per il riposo dei cani e i pasti) e una zona esterna. La struttura ospita anche un gattile con un ricovero interno e una parte esterna.

Chi è interessato alle adozioni potrà accedere al canile a questi orari: 

  • dal lunedì al venerdì: dalle 13:30 alle 18:00
  • sabato e domenica: dalle 10:00 alle 18:00

I recapiti: via Rollino 92N, 16154 Genova - Tel. 010.8979374 - Whatsapp 351.0317835 - info@associazioneuna.org

Per conoscere tutti gli ospiti della struttura potete visitare il sito web del canile Monte Contessa, oppure visitare la pagina Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cani in cerca di famiglia a Genova - Ottobre 2021

GenovaToday è in caricamento