rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Animali

Tutti i cani in cerca di famiglia a Genova - Gennaio 2022

Alcuni degli ospiti del Canile Municipale Monte Contessa che cercano casa

Adottare un cane è sempre segno di grande cuore e responsabilità. Basta guardare i musetti di questi e gli occhioni pieni di speranza degli ospiti dei canili: è un colpo al cuore vedere le immagini di questi animali, che a volte devono fare i conti con un passato doloroso alle spalle, e che vorrebbero trovare finalmente una famiglia amorevole.

Il Canile Municipale Monte Contessa, gestito dall'Associazione Una, ha raccolto le loro storie e i loro dati, sperando di condividere al massimo le informazioni per poter dare un futuro migliore sia ai suoi ospiti, sia agli umani che vorranno adottarli.

Accogliere in casa un cane, infatti, è un'esperienza che riempie di allegria, amore e affetto le proprie giornata: è un gesto di grande solidarietà e responsabilità, non privo di impegno, ma in grado di rendere la vita migliore. Bisogna però essere convinti della propria scelta perché - soprattutto all'inizio - darà certamente un mare di soddisfazioni ma richiederà anche qualche sacrificio.

Vediamo insieme alcuni dei cani di Monte Contessa in cerca di casa, che non vedono l'ora di conoscere la loro nuova famiglia (qui è a disposizione l'elenco completo). 

Brown Pit

brown pit-2

Data di nascita: 2014

Razza: pitbull

Sesso: maschio

Taglia: media

Su di lui: è un bellissimo pitbull nato nel 2014, finito in canile a seguito di una rinuncia di proprietà da parte della precedente famiglia. Si tratta di un cane decisamente molto sensibile e che tende ad empatizzare con le emozioni di chi lo circonda: ragion per la quale si cerca una famiglia molto equilibrata che sappia condividerlo anche con lui. È possibile valutare una convivenza con un simile di sesso femminile, ma non con altri maschi o bambini.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

Tyson

tyson-3

Data di nascita: 2016

Razza: corso

Sesso: maschio

Taglia: media

Su di lui: si chiama Tyson, è un bellissimo corso di 4 anni, entrato da poco in canile. Tyson è un gigante dal cuore buono. È docile e, nonostante per lui sia stato difficile ritrovarsi a vivere da un giorno all’altro in un box, è sempre felice (anche in occasione di visite veterinarie e manipolazioni). È esuberante ed ha bisogno di fare molto movimento. È molto coccolone e cerca tanto il contatto, apprezzando molto le attenzioni. Al guinzaglio si comporta bene ed è gestibile. Con gli altri cani è da valutare, anche se in canile non sta dando nessun problema, manifesta solo curiosità nel conoscerli. Con i gatti è compatibile. Si cerca per lui una famiglia dinamica, con cui possa fare lunghe passeggiate e godersi la vita come merita.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

Ciccio

ciccio-2

Data di nascita: 2015

Razza: meticcio

Sesso: maschio

Taglia: grande

Su di lui: il bellissimo Ciccio è un grande cucciolone di 6 anni e 40 kg di pura energia e altrettanta dolcezza, dinamico e socievole. Ciccio ha bisogno di una famiglia che sappia soddisfare il suo bisogno di fare molto movimento e che sappia gestirlo con coerenza dandogli delle piccole regole che lo possano rendere ancora più perfetto di come già è. In passato la sua gestione non è stata corretta, ma in canile non ha mai dato nessun problema e si è fatto ben volere da tanti volontari. Al guinzaglio è gestibile e tende ad ignorare gli altri cani. Si può valutare la convivenza con una femmina.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

Canile Municipale Monte Contessa

Il Canile si trova sulle alture del quartiere di Sestri ponente d Genova (via Rollino 92 N), in un area molto verde. È composta da un corpo centrale, dove è presente il ricevimento, l’ufficio Asl, la parte sanitaria e le gabbie di isolamento. Ci sono 4 area di sgambatura (alcune attrezzate per fare attività di mobility o ricerca olfattiva) dove i cani possono stare in libertà insieme ai volontari o adottanti, e 3 edifici costituiti da gabbie con parte interna (per il riposo dei cani e i pasti) e una zona esterna. La struttura ospita anche un gattile con un ricovero interno e una parte esterna.

Chi è interessato alle adozioni potrà accedere al canile a questi orari: 

  • dal lunedì al venerdì: dalle 13:30 alle 18:00
  • sabato e domenica: dalle 10:00 alle 18:00

I recapiti: via Rollino 92N, 16154 Genova - Tel. 010.8979374 - Whatsapp 351.0317835 - info@associazioneuna.org

Per conoscere tutti gli ospiti della struttura potete visitare il sito web del canile Monte Contessa, oppure visitare la pagina Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cani in cerca di famiglia a Genova - Gennaio 2022

GenovaToday è in caricamento