rotate-mobile
Animali

Tutti i cani in cerca di famiglia a Genova - Luglio 2021

Alcuni degli ospiti del Canile Municipale Monte Contessa che cercano casa: andiamo a conoscere Tiger, Diesel e Persia, che vorrebbero una famiglia da riempire d'amore

Guardare i loro occhioni pieni di speranza è un colpo al cuore: questi cani, che a volte devono fare i conti con un passato doloroso alle spalle, vorrebbero trovare finalmente una famiglia amorevole. Il Canile Municipale Monte Contessa, gestito dall'Associazione Una, ha raccolto le loro storie e i loro dati, sperando di condividere al massimo le informazioni per poter dare un futuro migliore sia ai suoi ospiti, sia agli umani che vorranno adottarli.

Accogliere in casa un cane, infatti, è un'esperienza che riempie di allegria, amore e affetto le proprie giornata: è un gesto di grande solidarietà e responsabilità, non privo di impegno, ma in grado di rendere la vita migliore.

Vediamo insieme alcuni dei cani di Monte Contessa in cerca di casa, che non vedono l'ora di conoscere la loro nuova famiglia (qui è a disposizione l'elenco completo). 

Diesel

Data di nascita: 2016
Razza: pastore tedesco
Sesso: maschio
Taglia: media

Su di lui: È talmente bello che basta guardarlo per innamorarsi di lui. Purtroppo Diesel ha conosciuto l’abbandono, nonostante la razza e la sua giovane età. In un attimo ha perso tutto, la sua famiglia ha rinunciato a lui e ora si ritrova a vivere in un box, soffrendo terribilmente.
È intelligente e molto buono, ha bisogno di muoversi, camminare e fare attività. Per lui si cerca una famiglia in grado di dargli questo tipo di vita, facendolo sentire parte di un gruppo amorevole, per sempre. Si affiderà dopo un piccolo percorso di conoscenza, già sterilizzato e non con altri maschi. Con le femmine si può valutare.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

Tiger

Data di nascita: 2012
Razza: pitbull
Sesso: maschio
Taglia: media

Su di lui: Tiger è stato tanto sfortunato, era stato adottato da una famiglia che gli voleva bene, ma la sua "mamma" umana si è ammalata e lui è tornato a vivere in un box. È bravissimo al guinzaglio, gli altri cani gli piacciono molto e non è possessivo con nulla, nemmeno con il cibo. Il suo più grande desiderio è trovare un rifugio tranquillo per la vecchiaia, con persone che sappiano apprezzare le sue qualità e donare l'amore che tanto sogna. È buono, ubbidiente e molto affettuoso. L'unica pecca è che non gli piacciono i gatti.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

Persia

Data di nascita: 2013
Razza: bull terrier
Sesso: femmina
Taglia: media

Su di lei: Persia è una cagnolina molto attiva, ama giocare e fare movimento, con le persone va a simpatia, ma se le stai simpatico diventa una coccolona. Per lei si cerca una famiglia non alla prima esperienza e che non abbia altri cani. Persia non ha problemi con i suoi simili e ha una buona comunicazione con loro, ma essendo un po possessiva, in casa deve essere "figlia unica". Chi deciderà di adottarla dovrà fare un percorso di conoscenza per acquistare la sua fiducia.

Info: 010 8979374 - adozioni@unaonlusgenova.org - info@unaonlusgenova.org

Canile Municipale Monte Contessa

Il Canile si trova sulle alture del quartiere di Sestri ponente d Genova (via Rollino 92 N), in un area molto verde. È composta da un corpo centrale, dove è presente il ricevimento, l’ufficio Asl, la parte sanitaria e le gabbie di isolamento. Ci sono 4 area di sgambatura (alcune attrezzate per fare attività di mobility o ricerca olfattiva) dove i cani possono stare in libertà insieme ai volontari o adottanti, e 3 edifici costituiti da gabbie con parte interna (per il riposo dei cani e i pasti) e una zona esterna. La struttura ospita anche un gattile con un ricovero interno e una parte esterna.

Chi è interessato alle adozioni potrà accedere al canile a questi orari: 

  • dal lunedì al venerdì: dalle 13:30 alle 18:00
  • sabato e domenica: dalle 10:00 alle 18:00

I recapiti: via Rollino 92N, 16154 Genova - Tel. 010.8979374 - Whatsapp 351.0317835 - info@associazioneuna.org

Per conoscere tutti gli ospiti della struttura potete visitare il sito web del canile Monte Contessa, oppure visitare la pagina Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i cani in cerca di famiglia a Genova - Luglio 2021

GenovaToday è in caricamento