rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Buoni spesa, tutorial per richiederli online

Da venerdì alle 15 sarà aperta la piattaforma per presentare le domande

«La prima notizia è che venerdì 3 aprile dalle 15 sarà attiva la piattaforma per la richiesta e fino alla mezzanotte di lunedì 6 aprile sarà possibile fare domanda. Ricordiamoci che chi fa domanda per primo non avrà alcuna privilegio e quindi non affolliamoci tutti nelle prime ore», ha spiegato l'assessore al bilancio Pietro Piciocchi giovedì sera .

«Il modulo - ha detto Piciocchi - sarà disponibile sul sito del Comune di Genova in bell'evidenza, ci sarà il campo per i dati anagrafici della persona e si dovrà inserire i dati del proprio documento, i recapiti telefonici e poi abbiamo il campo delle dichiarazioni: il primo è che il proprio nucleo familiare è in difficoltà per la perdita/riduzione delle entrate economiche a fronte dell'emergenza coronavirus. Noi su questo ovviamente faremo dei controlli a campione quindi invitiamo ad essere responsabili perché vogliamo spendere questi soldi ma dandoli a chi ha davvero bisogno. Si dovrà poi inserire il numero di figli minori ed eventuali disabili e se si percepisce già un altro sostegno al reddito».

«È importante poi dichiarare se nessuno dei componenti familiari può ritirare i buoni. In quel caso, ci attiveremo per consegnare i buoni a casa della persona. Abbiamo anche attivato il numero di telefono 010-5574500 per aiutare chi non fosse in grado di compilare il modulo da solo ed opererà dalle 8 del mattino», ha concluso l'assessore.

Video popolari

VIDEO | Buoni spesa, tutorial per richiederli online

GenovaToday è in caricamento