rotate-mobile

VIDEO | Proposta di matrimonio al Gaslini: vanno a prendere il bimbo e il papà si inginocchia davanti alla mamma

Dopo quattro mesi difficili in cui il piccolo Lorenzo, nato prematuro, ha subito due interventi, il papà ha aspettato il momento dell'uscita dal reparto di patologia neonatale per inginocchiarsi di fronte alla mamma, chiedendole di sposarlo

Ha commosso medici e infermieri ma, prima di tutto, la compagna: così un giovane papà, quando il piccolo Lorenzo è finalmente uscito dal reparto di patologia neonatale dell'ospedale Gaslini di Genova, si è inginocchiato di fronte alla fidanzata e mamma del bimbo, chiedendole di sposarlo.

Il figlio era nato ad aprile estremamente pre-termine e si trovava in cura al Gaslini: alla nascita pesava 940 g, ma dopo due interventi è stato dimesso per la seconda settimana di agosto, quando il suo peso ha raggiunto i 3,1 chili. Adesso finalmente, dopo quattro lunghi mesi di preoccupazioni, i genitori possono stringerlo e portarlo a casa.  

Questi momenti difficili e delicati hanno unito ancor più la coppia e, così, all'emozione per il ritorno a casa si è sommata anche quella della proposta di matrimonio. Sulle note di "Supereroi" di Mr. Rain, con la complicità di medici e infermieri, il protagonista della vicenda si è inginocchiato di fronte alla sua Carmela, tirando fuori un anello dalla culla. Lei si è immediatamente commossa, mettendosi a piangere e abbracciando il suo compagno.

Al momento di gioia ha partecipato anche il piccolo "supereroe" Lorenzo con una tutina con la scritta "Mamma, vuoi sposare il mio papà?", un dettaglio che ricorda una proposta ancora più recente avvenuta a Cagliari, sempre in ospedale. E così, finalmente unita, la famiglia vola verso i fiori d'arancio.

Video: Ig@Ospedale Gaslini

Continua a leggere su GenovaToday

Video popolari

VIDEO | Proposta di matrimonio al Gaslini: vanno a prendere il bimbo e il papà si inginocchia davanti alla mamma

GenovaToday è in caricamento