rotate-mobile
Sport

Virtus Entella-Cuneo 1-1, finisce in pareggio la finale di andata play off

La squadra piemontese domina per lunghi tratti di gara ma viene raggiunta dai chiavaresi nel finale grazie a un calcio di rigore trasformato da Russo. Il ritorno si gioca domenica prossima

FInisce 1-1 la finale di andata dei play off del campionato di Lega Pro seconda divisione tra Virtus Entella e Cuneo. Una partita condotta per lunghi tratti dalla squadra ospite, che ha sfiorato il colpaccio fuoricasa; ma la squadra di Prina, oggi squalificato, ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande e nel finale di partita ha agguantato il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Russo.

I chiavaresi, supportati da un pubblico delle grandi occasioni, subiscono sin dalle prime battute l'effervescenza degli ospiti, che si rendono pericolosi soprattutto con Fantini. La gara è molto fisica e nervosa, sono tanti i falli e gli scontri a centrocampo. Nonostante il predominio cuneese, è la Virtus ad avere la palla gol più nitida del primo tempo, quando Lenzoni, imbeccato da una bella azione confezionata da Staiti e Ciarcià, calcia a lato a pochi passi dalla porta.

Nella ripresa il Cuneo passa in vantaggio dopo un solo minuto di gioco grazie a Fantini, che sfrutta una dormita della difesa chiavarese e insacca il gol dell'1-0. La Virtus sembra subire il contraccolpo psicologico ma ancora una volta si dimostra una squadra che non muore mai e nel finale riesce a pareggiare, grazie a un penalty realizzato da Russo concesso dall'arbitro per atterramento di Garin in area.

Il match si chiude così 1-1 e ora la Virtus deve cercare il colpaccio in quel di Cuneo: non basta un pareggio, serve solo una vittoria per il sogno promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella-Cuneo 1-1, finisce in pareggio la finale di andata play off

GenovaToday è in caricamento