rotate-mobile
Sport

Virtus Entella Cuneo 0-1: partita al veleno, decide un rigore di Martini

La squadra di Prina essce sconfitta dalla sfida con i piemontesi: decisivo un rigore dubbio assegnato agli ospiti nel primo tempo. Nella ripresa l'Entella spinge alla ricerca del pareggio ma è poco incisiva sottoporta e nel finale protesta per un penalty non concesso

Nella 17esima giornata del campionato di Lega Pro due, il Cuneo si conferma bestia nera dell'a Virtus Entella ed espugna lo stadio di Chiavari grazie a un rigore molto discusso trasformato da Martini al 30simo del primo tempo. La squadra di Prina rimane comunque ai piani alti della classifica, al quinto posto in classifica dietro Lecce, oggi nuovamente sconfitto, Carpi, Sud Tirol, Trapani.

L'episodio chiave di una partita che fino ad allora era stata abbastanza equilibrata, avviene al 30esimo, quanto l'arbitro Casa, su segnalazione dell'assistente, assegna un rigore molto dubbio agli ospiti per un presunto fallo di Bianchi su Cristini. Il penalty, trasformato poi da Martini, scatena le proteste dei padroni di casa e la partita diventa così molto nervosa. La squadra di Prina prova a reagire allo svantaggio costruendo molte azioni che però non si concretizzano: la più ghiotta capita sui piedi di Garin, che servito deliziosamente da Vannucchi, calcia malamente a lato sprecando buona chance.

Al 92esimo arriva la beffa per i padroni di casa: l'arbitro non concede il calcio di rigore per una trattenuta piuttosto vistosa dei difensori ospiti su Staiti scatenando le ire del pubblico di casa. Finisce così 0-1 una partita condizionata dalle decisioni arbitrali: all'Entella la magra consolazione di aver mostrato come sempre un ottimo carattere e di rimanere comunque ai piani alti della classifica in zona play off.

RISULTATI (17esima giornata)

Albinoleffe-Como 3-1, Carpi-Lecce 1-0, Cremonese-San Marino 1-1, FeralpiSalò-Treviso 3-0, Reggiana-Trapani 1-3, V.Entella-Cuneo 0-1, Lumezzane-Tritium rinviata.

CLASSIFICA

Lecce, Carpi 26, Sud Tirol, Trapani 25, Virtus Entella 23, Pavia  22, Lumezzane, Cremonese (-1), Cuneo 19 , Feralpisalò, San Marino 18, Portogruaro, Como (-1) 16, Reggiana 15, AlbinoLeffe (-10) 13, Tritium 8, Treviso (-1) 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Cuneo 0-1: partita al veleno, decide un rigore di Martini

GenovaToday è in caricamento