rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Parma-Genoa 5-1, gol di Kucka, Pinamonti, Kulusevski e tripletta di Cornelius

Video e sintesi di Parma-Genoa 5-1 con la tripletta di Cornelius e i gol di Kucka, Kulusevski e Pinamonti

Disastro Genoa. Il grifone crolla 5-1 a Parma al termine di una prestazione indecorosa. Venti minuti buoni, poi la difesa improvvisata inizia a fare danni. Kucka colpisce al 38', poi si scatena il neo entrato Cornelius con due gol prima dell'intervallo e uno in avvio di ripresa. Pinamonti, subentrato a Pandev, accorcia. Kulusevksi su erroraccio di Ankersen la chiude nel finale. 5-1 Parma, Genoa penultimo, dietro solo la Samp. Andreazzoli traballa ancora.

Primo tempo disastroso del Genoa, il Grifone gioca bene i primi 20 minuti, impensierendo anche Sepe con uno scatenato Pandev e una deviazione da due passi di Goldaniga, ma dal 28' arriva il black-out. 1-0 Kucka porta in vantaggio i suoi su assist di Kulusevski, Cornelius raddoppia dopo 4 minuti con un colpo di testa su assist di Scozzarella. Quattro minuti più tardi arriva anche il tris, ancora Cornelius, con una difesa rossoblù immobile.

Ci voleva una ripresa diversa, e invece inizia esattamente come era finito il primo tempo, ovvero con il gol di Cornelius per l'incredibile 4-0. Pinamonti, subentrato all'intervallo a Pandev, la riapre subito. Ma è un Genoa in totale confusione. Dentro anche Ankersen e Jagiello e proprio Ankersen regala il pallone del 5-1 a Kulusevski. Vince il Parma 5-1, Genoa penultimo e atteso dalla fondamentale sfida interna di sabato sera contro il Brescia. Ci sarà ancora Andreazzoli? La domanda è lecita. A Preziosi l'ardua sentenza.

TABELLINO E VOTI

PARMA-GENOA 5-1

Reti: 38' Kucka, 42', 46' pt e 51' Cornelius, 52' Pinamonti, 79' Kulusevski

Parma: Sepe 6.5; Darmian 6, Iacoponi 6, Dermaku 6.5 (75' Pezzella 6), Gagliolo 6; Barillà 6.5, Scozzarella 7 (62' Hernani 6), Kucka 7; Gervinho 6.5, Inglese sv (12' Cornelius 8.5), Kulusevksi 7.5. All. D'Aversa 7.

Genoa: Radu 5; Goldaniga 4 (54' Ankersen 4), Zapata 4, El Yamiq 4; Ghiglione 5.5, Schone 5 (71' Jagiello 5.5), Lerager 5, Radovanovic 5, Pajac 4.5; Kouamè 5, Pandev 5 (46' Pinamonti 6). All. Andreazzoli 4.

Arbitro: Valeri.

Note: ammoniti Radovanovic, Scozzarella e Kouamè.

Video popolari

Video gol e sintesi partita Parma-Genoa 5-1, gol di Kucka, Pinamonti, Kulusevski e tripletta di Cornelius

GenovaToday è in caricamento