rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Gol e sintesi partita Lecce-Sampdoria 1-2, doppietta di Ramirez e gol di Mancosu

Video e highlights di Lecce-Sampdoria 1-2 con la doppietta di Ramirez su rigore e il rigore di Mancosu

Vittoria fondamentale. La Sampdoria fa il proprio dovere a Lecce, ringrazia Ramirez per la trasformazione dei due rigori e non solo stacca i salentini in classifica ma allontana il Genoa e supera l'Udinese in vista del match di domenica contro la Spal. Sfida decisa dagli episodi al Via del Mare, tre rigori, il primo prima dell'intervallo, fischiato per fallo su Jankto e trasformato col brivido da Ramirez. Dopo cinque minuti della ripresa, ingenuo Thorsby e rigore trasfortmato da Mancosu. Al 75' il terzo rigore, quello decisivo, fallo su Depaoli (vibranti proteste del Lecce), questa volta Ramirez è perfetto. Vince la Samp. Ora si respira.

Ranieri sceglie Bonazzoli unica punta, Ramirez alle sue spalle. C'è Augello sulla sinistra al posto di Murru. Nel Lecce nessuna prima punta, Saponara, Falco e Mancosu pronti a svariare. Iniziano meglio i salentini, occasioni per Meccariello e Donati, Audero è attento. La risposta della Samp è affidata a Bonazzoli, ma la partita è bloccata. Serve un episodio e l'episodio arriva al 40', con Jankto messo giù da Tachtsidid, il Lecce protesta, per l'arbitro (e il Var) è rigore. Dal dischetto trasforma il rigore Ramirez col brivido, Gabriel para, ma la carambola fa finire il pallone in porta. 1-0 Samp. Si va all'intervallo così.

La ripresa si apre coi cambi, fuori un nervoso Bonazzoli per Gabbiadini, il Lecce diventa più offensivo con Babacar. La Samp non inizia bene e dopo cinque minuti arriva un altro episodio, questa volta sfavorevole. Entrata ingenua e inutile di Thorsby in area su Saponara, pallone pieno, ma intervento troppo deciso. Rocchi non ha dubbi, è rigore. Dal dischetto Mancosu spiazza Audero. Ed inizia una nuova partita. La reazione della Samp c'è, col gran tiro di Gabbiadini parato da Gabriel, ma è il Lecce ora ad avere il pallino del gioco. Servirebbe un altro episodio, e clamorosamente arriva di nuovo. Questa volta è Depaoli ad entrare in area, contatto con Paz, che sembra toccare il pallone, ma anche questa volta Rocchi indica il dischetto. Ramirez ringrazia e questa volta trasforma senza brividi. 2-1 Samp. Il Lecce si getta in avanti, ma non crea mai seri pericoli, la Samp non riesce a chiudere il match e si regala 7 minuti di recupero da vivere tenendo il respiro. Ma il risultato non cambierà più. La Samp vince la partita più importante, ora domenica con la Spal bisognerà chiudere i conti.

TABELLINO E VOTI

LECCE-SAMPDORIA 1-2

Reti: 40' e 75' Ramirez (2 rig.), 50' Mancosu (rig.)

Lecce: Gabriel 6; Calderoni 6 (88' Vera sv), Paz 5, Meccariello 6 (46' Babacar 5.5), Donati 6, Rispoli 5.5; Mancosu 6.5, Tachtsidis 5 (46' Petriccione 5.5), Barak 5.5; Saponara 6 (81' Shakhov sv), Falco 5.5 (68' Farias 6). All. Liverani 5.5.

Sampdoria: Audero 6; Augello 6.5 (77' Murru 6), Colley 6.5, Yoshida 6, Bereszynski 6; Depaoli 6.5, Thorsby 5, Ekdal 6 (76' Vieira 6), Jankto 6 (84' Leris sv); Ramirez 7.5; Bonazzoli 5 (46' Gabbiadini 5.5). All. Ranieri 6.

Arbitro: Rocchi.

Note: ammoniti Paz, Augello, Mancosu, Thorsby e Bereszynski.

Video popolari

VIDEO | Gol e sintesi partita Lecce-Sampdoria 1-2, doppietta di Ramirez e gol di Mancosu

GenovaToday è in caricamento