rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Genoa-Cagliari 1-1, gol di Pavoletti e Criscito

Video e highlights di Genoa-Cagliari 1-1, pareggio deciso dai gol dell'ex Pavoletti e dal rigore nel finale di Criscito

Solo un pareggio e che fatica. Il Genoa non va oltre al pari nello scontro decisivo per la salvezza in un Ferraris gremito contro il Cagliari, si porta a +2 sull'Empoli e domenica dovrà tifare per il Torino per evitare di essere sorpassato dai toscani. Sfida difficile contro i sardi passati in vantaggio al 40' con il gol dell'ex Pavoletti (che non esulta). Nella ripresa attacchi confusi del Genoa che portano al rigore fischiato all'89 con l'ausilio del Var. Dal dischetto niente Sanabria, si presenta proprio Criscito che non sbaglia. Nel finale espulso anche Pezzella. 1-1. Ora si fa davvero difficile.

Pace fatta con i tifosi, entrati in massa per sostenere la squadra nel giorno più difficile, ma sorprende la scelta di Prandelli che esclude Kouamè in favore di Pandev. Non è un brutto Genoa nel primo tempo, super Cragno proprio sul macedone, un buon Veloso in mediana e un Lapadula che si sbatte in attacco per creare qualcosa. Ma dal 30' in poi inizia a subentrare un po' di paura e al 40' arriva il gol che gela lo stadio con Pavoletti che raccoglie un lancio dalle retrovie, salta secco un ingenuo Gunter e porta avanti il Cagliari. L'ex di turno non esulta, ma è un gol pesantissimo.

Nella ripresa Prandelli cambia subito, dentro Kouamè per Pereira per un Genoa più offensivo. Attacchi continui, ma molto confusi, Kouamè prova ad impensierire con la sua velocità, ma sono i cross e i corner ad impensierire Cragno. Si fa male Pavoletti, un pericolo in meno per il Genoa dal 67'. Lapadula pericoloso, ma senza fortuna. Prandelli cambia, dentro Sanabria sommerso dai fischi, fuori proprio l'ex Milan. Il Genoa preme e all'88' arriva l'episodio del pareggio. Su un piazzato mano di Bradaric, per Valeri non c'è nulla, ma l'arbitro lo richiama. Calcio di rigore: dopo le polemiche post Roma non poteva che presentarsi dal dischetto capitan Criscito. Tiro impeccabile, pareggio importantissimo e esultanza incontenibile dell'ex Zenit. Nel finale ingenuità colossale di Pezzella che si fa espellere per un'entrata troppo decisa e fa perdere tempo prezioso. 1-1 il finale. Ora domenica il Genoa farà il tifo per il Torino.

TABELLINO E VOTI

GENOA-CAGLIARI 1-1

Reti: 40' Pavoletti, 89' Criscito (rig.)

Genoa: Radu 6.5; Biraschi 6.5 (83' Pezzella 4), Gunter 4.5, Zukanovic 6; Pereira 6 (46' Kouamè 6.5), Veloso 6.5, Radovanovic 5.5, Bessa 5, Criscito 7; Lapadula 5.5 (74' Sanabria 6), Pandev 6. All. Prandelli 5.5.

Cagliari: Cragno 7; Pisacane 6, Klavan 5.5, Cacciatore 6.5 (75' Romagna 5.5); Srna 6, Bradaric 5.5, Ionita 5.5, Barella 6, Pellegrini 6.5; Cerri 5 (80' Birsa sv), Pavoletti 7 (66' Joao Pedro 6). All. Maran 6.

Arbitro: Valeri.

Note: espulso al 93' Pezzella per gioco violento; ammoniti Klavan, Criscito e Veloso.

Si parla di

Video popolari

Video gol e sintesi partita Genoa-Cagliari 1-1, gol di Pavoletti e Criscito

GenovaToday è in caricamento