rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Bologna-Sampdoria 3-0, autogol di Tonelli e gol di Pulgar e Orsolini

Video e highlights della sfida tra Bologna e Sampdoria vinta 3-0 dai felsinei con l'autorete di Tonelli e i gol di Pulgar e Orsolini

Prova di maturità fallita e addio sogni europei. La Sampdoria torna da Bologna con zero punti e tre reti al passivo. Una prestazione tra le peggiori dell'anno, blucerchiati mai in partita e alcuni singoli a dir poco imbarazzanti. Vince il Bologna 3-0 con tre reti nella ripresa: autorete di Tonelli, raddoppio di Pulgar e tris di Orsolini, ma pesano le indecisioni di un Audero in giornata pessima. Samp a -5 dal sesto posto, per Giampaolo ci sarà da riflettere su questa prestazione.

Meglio il Bologna nel primo tempo, prima occasione felsinea con l'ex Soriano che spreca, ma al 28' ci vuole l'intervento del Var per annullare il vantaggio rossoblù realizzato da Dzemaili: sul crosso di Krejci la palla aveva già varcato la linea di fondo. Pericolo sventato, ma la Samp non sembra in gran giornata. Ancora Bologna pericoloso con Orsolini, la Samp risponde con Quagliarella, ma sarà l'unico squillo blucerchiato. Fine primo tempo 0-0, ma meglio il Bologna.

Ma se il primo tempo era andato male, la ripresa va addirittura peggio. Samp inesistente in campo, il Bologna fa ciò che vuole e dopo nove minuti la sblocca: calcio di punizione di Pulgar, Audero la devia, ma interviene goffo sul rimbalzo, pallone che termina sul piede di Tonelli che nel tentativo di anticipare Sansone deposita la palla nella propria rete. Bologna in vantaggio. La Samp sparisce dal campo, Giampaolo fa subentrare prima Saponara per Ramirez poi un ritrovato Caprari per Linetty, ma è il Bologna a raddoppiare: questa volta Pulgar aggiusta la mira, punizione al bacio da posizione molto defilata: 2-0. Reazione Samp con Quagliarella ed Ekdal, ma niente da fare. Nel finale arriva anche il tris di Orsolini con una rovesciata sicuramente non irresistibile, ma Audero dimostra di non essere in giornata. Vince il Bologna 3-0, svaniscono le ambizioni europee.

TABELLINO E VOTI

BOLOGNA-SAMPDORIA 3-0

Reti: 54' Tonelli (aut.), 69' Pulgar, 83' Orsolini

BOLOGNA: Skorupski 6; Krejici 7, Lyanco 6.5, Danilo 6.5 (88' Helander sv), Mbaye 6.5; Dzemaili 6.5 (76' Poli 6), Pulgar 7.5; Orsolini 7, Soriano 5 (86' Donsah sv), Sansone 6.5; Palacio 6. All. Mihajlovic 7.

SAMPDORIA: Audero 3.5; Sala 5.5, Tonelli 5, Andersen 5.5, Murru 5 (81' Jankto sv); Praet 5.5, Ekdal 6, Linetty 6 (67' Caprari 6); Ramirez 5 (59' Saponara 5); Quagliarella 5.5, Defrel 5. All. Giampaolo 5.

Arbitro: Mariani.

Note: ammoniti Murru, Sala, Soriano, Andersen, Orsolini e Tonelli.

Video popolari

Video gol e sintesi partita Bologna-Sampdoria 3-0, autogol di Tonelli e gol di Pulgar e Orsolini

GenovaToday è in caricamento