rotate-mobile
Sport Chiavari

Viareggio-Entella 2-3: la Virtus esulta anche in Coppa, sconfitto l'ex Vannucchi

La Virtus Entella supera il primo turno di Coppa Lega Pro superando 3-2 il Viareggio. Decisivo un euro gol di Sarno. Nel prossimo turno affronterà il Pontedera, mentre in campionato domenica arriva il Vicenza

Campionato o coppa, per la Virtus Entella non c'è differenza. La squadra di Prina continua la propria striscia positiva e battendo il Viareggio a domicilio accede al turno successivo di Coppa Italia Lega Pro. Una sfida particolare per i chiavaresi, visto che di fronte c'era l'ex, della serie "c'eravamo tanto amati", Ighli Vannucchi.

Una sfida non facile, contro chi, l'anno scorso, era arrivato addirittura in finale di questa competizione. Gara non entusiasmante nel primo tempo, ma al 25' Folla sblocca il parziale colpendo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa la gara si vivacizza, il Viareggio mostra dieci minuti superlativi e ribalta il match. Ma al 71' l'arbitro fischia un mani in area e Russo dal dischetto pareggia i conti. Tre minuti più tardi il gol dell'incontro, lo realizza il talentino Sarno con un sinistro incantevole che non lascia scampo a Furlan. Gioco, partita e incontro. Ora sotto con il campionato, domenica c'è il Vicenza. Mentre in Coppa il 23 ottobre sarà Pontedera-Entella.

Il tabellino

Viareggio-Virtus Entella 2-3

Reti: 25′ Folla, 52' Romeo, 58' Della Latta, 71' Russo (rig.), 74' Sarno.

Viareggio (3-5-1-1): Furlan; Mancini, Conson, Celiento; Marongiu, Fabiani (46' Della Latta); Casarini, Galassi, Giannelli (46' De Vena); Vannucchi; Romeo (73' Pirone). (Fontanelli, Anedda, Mioni, Rosafio). All. Miggiano.

Virtus Entella (4-3-1-2): Zanotti; Vittiglio, Folla, Padella (46' Russo), Pedrelli; Staiti (46' Gerli), Raggio Garibaldi, Argeri; Sarno (91' st Crivaro); Marchi, Magnaghi. (Paroni, Viscardi, Zottino, Coppola). All. Prina.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Note: Ammoniti Romeo, Casarini (Viareggio), Folla (Virtus Entella).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio-Entella 2-3: la Virtus esulta anche in Coppa, sconfitto l'ex Vannucchi

GenovaToday è in caricamento