rotate-mobile
Sport

Trofeo dei presidenti nuoto pinnato 2017

La Gonzatti conclude la manifestazione piazzandosi al 5 ° posto in classifica generale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

9° Trofeo dei Presidenti di nuoto pinnato Si è tenuto il 26 novembre 2017 il 9° Trofeo dei Presidenti a Genova presso le piscine del Lago Figoi, una delle competizioni d’apertura della nuova stagione agonistica 2017/2018. Al via oltre 600 atleti gara (15 società partecipanti) provenienti da tutto il nord Italia con la presenza di atleti della nazionale Assoluta e Giovanile della stagione appena passata.

La Società U.S.S. Dario Gonzatti, che ha visto da poco il cambio dirigenziale dell’associazione con l’insediamento del Dott. Eugenio Trestin, si è ben distinta in questa prima prova in gara consolidando l’efficacia degli allenamenti somministrati dagli allenatori Massimiliano Mosca, Giuliano Campanile e Massimo Verdoja. La manifestazione che ha visti protagonista assoluto le pinne come attrezzo gara, la Gonzatti ha messo in campo anche nuove leve da poco affacciatisi a questo fantastico sport.

Un plauso alla nostra atleta Elisa Marchelli, regina incontrastata nella specialità pinne della scorsa stagione ed atleta di punta della società che conquista un bronzo nei 50 pinne ed un argento nei 100 pinne. Si segnala anche la piccola principessa, anch’essa leader nelle due pinne a livello nazionale, Sofia Terrile che si aggiudica 2 ori nei 50 e 100 ed, infine, Emanuele Rondinelli che conquista il 2° posto nei 50 pinne.

I nostri neo giunti Paolo Costantino sfiora il podio aggiudicandosi il 4° posto seguito a ruota dal compagno Duranti Guglielmo. Infine Lorenzo Abolafio che si classifica al 6° posto nei 50 pinne. Ottima la prestazione della staffetta mista 4x50 esordienti composta da Terrile Sofia, Larosa Flavia, Rondinelli Emanuele e Costantino Paolo che conquista il 3 posto a meno di un secondo dalla 2^ classificata.

La Gonzatti conclude la manifestazione piazzandosi al 5 ° posto in classifica generale. Il Presidente Eugenio Trestin, alla conclusione della manifestazione, si è complimentato con tutti gli atleti ringraziando, inoltre, sentitamente tutti i genitori dei ragazzi che con il loro contributo nell’organizzazione hanno reso possibile la manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo dei presidenti nuoto pinnato 2017

GenovaToday è in caricamento