rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio: passione senza età per i genovesi, è boom di Over 45

Boom di Over 45 nel calcio amatoriale genovese per una passione senza età

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

“Non è un paese per vecchi”, questo il titolo di un famoso film del 2007 dei fratelli Coen. A Genova, stando ai dati sulla popolazione di certo non si può dire la stessa cosa con una età media molto alta, intorno ai 47 anni. Ed è proprio la fascia di età tra i 40 e i 54 anni la più numerosa nei genovesi, fascia di età che negli ultimi anni si sta sempre più mettendosi in “mostra” per l’attività sportiva. Ormai è risaputo come tornei calcistici o attività sportive in genere siano molto frequenti tra gli ultraquarantenni genovesi, non solo per un sacrosanto discorso di salute, ma anche per il bisogno di svago e di restare in contatto con gli amici di una vita. Lo confermano i dati di Aics Genova, che da anni si è dimostrato molto attivo nei confronti degli Over 35, con tornei amatoriali in crescita di anno in anno, e che come grande novità per la stagione 2016-2017 ha proposto un torneo Over 45 che sta riscuotendo tantissimo interesse.

Una passione per lo sport, per il calcio in questo caso, che non finisce mai e, come dicono loro, una #passioneAics senza età. Un torneo in più, a favore dei più “grandicelli”, ma non mancano i classici campionati che l’associazione di via Galata propone da anni, come il Provinciale a 7 (il rinomato campionato domenicale con le categorie, Super Division, Divisione A e Divisione B), i tornei infrasettimanali a 7 (Over 35, Zonale e Amateur Cup), il Provinciale a 11 (con la tanto attesa novità del girone del sabato mattina) e altre due novità per la stagione 2016-2017 ovvero il Calcio a 5 e il Calcio femminile in 5.

Per informazioni Aics Genova, via Galata 33/7 - 010/5533045 o 393.911.88.19, mail genova@aics.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: passione senza età per i genovesi, è boom di Over 45

GenovaToday è in caricamento