rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Recco

Waveski: ai mondiali in Portogallo l'unico italiano è un recchelino

Dal 22 al 28 luglio a Santa Cruz in Portogallo sono in programma i campionati mondiali di waveski. A rappresentare l'Italia sarà il recchelino Stefano Bellotti, campione italiano della disciplina

Dal 22 al 28 luglio a Santa Cruz in Portogallo sono in programma i campionati mondiali di waveski. A rappresentare l'Italia sarà il recchelino Stefano Bellotti, campione italiano della disciplina.

Il waveski consiste nel prendere le onde seduti sulla tavola con una pagaia identica a quella utilizzata in kakyak. Bellotti, 28 anni, ha già conquistato il primato alla gara mondiale di kayak-surf in California e il podio in Galizia all'Extreme Pantin.

Stefano sarà l'unico italiano della Federazione Italiana Surf (FISURF) a partecipare alla competizione, che si svolge nell'ambito dell'Ocean Spirit, il festival dedicato a tutti gli sport legati alle onde.

Nato e cresciuto a Recco, Bellotti è anche fondatore proprietario dell'Associazione Sportiva Blackwave, che si occupa di far conoscere gli sport legati al mare come il surf e il windsurf e in particolare le nuove tendenze come il sup (in piedi sulla tavola con la pagaia) e il waveski.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Waveski: ai mondiali in Portogallo l'unico italiano è un recchelino

GenovaToday è in caricamento