rotate-mobile
Sport Chiavari

Spezia-Entella 2-0: derby agli Aquilotti con Migliore e Pulzetti

La squadra allenata da Di Carlo ottiene tre punti d'oro nella corsa ai playoff promozione

Lo Spezia si aggiudica il derby con l'Entella e conquista tre punti d'oro nella corsa verso i playoff. Decidono il match i due gol nella ripresa messi a segno da Migliore e Pulzetti. 

Reti bianche nel primo tempo con con due episodi dubbi in area di rigore. Il primo, sicuramente più eclatante, al 20' quando Fabbrini serve Granoche che in piena area finisce a terra dopo un contatto con Pellizzer, l'arbitro lo ammonisce per simulazione mentre il Diablo protesta chiedendo il penalty; il secondo pochi minuti dopo con Caputo che si lascia cadere dopo un contatto con Terzi, ma l'arbitro in questo caso lascia proseguire. Per il resto qualche occasione dalla distanza con Tremolada che ci prova al 25' trovando la deviazione in corner di Chichizola e  una punizione di Piccolo deviata da un difensore che costringe al miracolo Iacobucci per evitare l'autogol al 47'.

Nella ripresa la sblocca Migliore con un gran sinistro al volo che non lascia scampo a Iacobucci, prova a reagire l'Entella con Catellani, ma raddoppiano ancora gli Aquilotti all'81' con un gran tiro di Pulzetti che chiude definitivamente i giochi. 

IL TABELLINO

SPEZIA-ENTELLA:

RETI: 58' Migliore, 81' Pulzetti

SPEZIA (3-4-3): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col (29' Vignali), Maggiore, Djokovic, Migliore (71 Pulzetti); Piccolo, Fabbrini (63' Giannetti), Granoche. All. Di Carlo. 

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Sini, Ceccarelli, Pellizzer, Belli; Moscati, Palermo, Ardizzone (66 Zaniolo); Tremolada (87' Di Paola); Caputo, Catellani. All. Breda.

NOTE: ammoniti Granoche, Pellizzer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Entella 2-0: derby agli Aquilotti con Migliore e Pulzetti

GenovaToday è in caricamento