rotate-mobile
Sport Sestri Levante

Global Cup, la carica dei 145 atleti sul campo da beach di Sestri Levante

Si è svolta nel weekend la prima edizione della manifestazione sportiva

Tutti in campo a Sestri Levante per la prima edizione della Global Cup, il grande torneo di beach volley che ha portato 145 atleti sui due campi allestiti per l'occasione sul lungomare della cittadina.

Due giornate di festa e divertimenti per l'evento che ha visto GenovaToday come media partner, e che grazie all'ottima affluenza ha gettato le basi per essere replicato anche l'anno prossimo.

Tanti sono stati i partecipanti, esperti e principianti, arrivati principalmente da tutta la Liguria, Lombardia e Piemonte, che hanno voluto trascorrere quarantott'ore all'insegna dello sport su sabbia.

Ecco gli atleti che sono finiti sul podio:

2x2 maschile: Tommaso De Negri e Davide Gabellini

2x2 femminile: Chiara Pesce e Tiziana Cadei

4x4 misto: Chiara Pesce, Yuri Valente, Gianfranco Cumino, Alex Piana e Alessandra Assalino

«È stata un'esperienza positiva - commenta Alessandro Biasioli Rossi, organizzatore - e ci sono già buoni presupposti per l'edizione 2017 di questa bella festa sportiva. Un grazie va al Comune di Sestri Levante che ci ha appoggiati, e a tutti gli sponsor. Oltre a 145 atleti, abbiamo portato più di un centinaio di tifosi sugli spalti, e la nostra posizione sul lungomare ha fatto sì che, tra sabato e domenica, almeno tremila passanti notassero questo evento».

Di seguito le fotografie a cura dello Studio Miroir:

GlobalCup, beach volley a Sestri Levante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Global Cup, la carica dei 145 atleti sul campo da beach di Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento