rotate-mobile
Sport Sestri Levante

Sestri Levante, tutto pronto per la Global Cup: «Vogliamo portare il beach volley nel levante ligure»

Arriva nel weekend del 27 e 28 agosto la grande sfida su due campi da beach volley in viale Rimembranza

Divertimento, sole, mare, spiaggia e sport, tutto nel weekend del 27 e 28 agosto a Sestri Levante: è in arrivo la Global Cup, torneo di beach volley che si disputerà su due campi allestiti appositamente in viale Rimembranza.

«Le adesioni finora sono molto buone - spiega Alessandro Biasioli Rossi, che organizza il torneo insieme a Barbara Baldacci - in genere per quanto riguarda questo sport il ponente ligure è notoriamente più attivo, e allora ci siamo proposti di far scoprire il beach volley anche al levante. Contiamo di portare più di un centinaio di atleti per questa prima edizione della Global Cup, e finora abbiamo ricevuto adesioni da giocatori liguri ma anche provenienti da molte altre regioni del nord Italia».

Alessandro e Barbara si sono conosciuti poiché entrambi fanno parte dell'organizzazione del MI Games, l'evento multi-sport più grande d'Italia che quest'estate si è svolto prima a Genova e poi a Santa Margherita Ligure: durante questa esperienza, i due soci hanno ragionato sul fatto di poter portare un grande evento sportivo a levante: «Sestri Levante ci è sembrato un paese particolarmente adatto, è molto bello». E corrono già voci secondo cui la Global Cup potrebbe tornare ancora più in grande per una seconda edizione.

La parola d'ordine sarà divertimento, per un torneo a cui tutti - dai 16 anni in su - possono partecipare: «Non c'è limite di categoria, l'obiettivo è svagarsi, a noi interessa il sorriso sul volto dei giocatori - continua Alessandro - anche se tra le iscrizioni spiccano anche nomi di atleti molto qualificati. Sarà molto bello, realizzeremo anche un video con l'aiuto di un drone che mostrerà le varie fasi del torneo ma anche le meraviglie di Sestri Levante, una pubblicità per la città e per il comune che ci ha dato il patrocinio».

E allora tutti pronti per questa grande sfida sulla spiaggia, che può contare anche sul sostegno di tanti sponsor come Global Service Gestione Sinistri, Cover Store, Squeri Distirbuzione, Paul Mitchell, Shellac CND, Red Bull, DAB, Centro Estetico Petites Folies, e del media partner GenovaToday.

Tanti i premi per chi porterà a casa la vittoria, tra materiale tecnico, occhiali da sole e birre decisamente particolari.

Sul nostro evento, tutte le informazioni sulle iscrizioni e le gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, tutto pronto per la Global Cup: «Vogliamo portare il beach volley nel levante ligure»

GenovaToday è in caricamento