Euro 2020 slitta di un anno, ipotesi Samp e Genoa in campo fino a luglio

Ufficiale il rinvio di Euro 2020 al 2021 per dare il tempo a tutti i campionati nazionali e alle competizioni internazionali di terminare una volta arginato il Coronavirus. La Serie A potrebbe addirittura terminare a luglio

Euro 2020 slitta di un anno, ora è ufficiale. La decisione è stata presa dall'Esecutivo della Uefa, decisione inevitabile per permettere a tutti i campionati nazionali e alle competizioni internazionali di terminare entro questa estate (si spera).

La palla ora passa alla Federcalcio italiana che dovrà decidere, in base agli aggiornamenti sulla situazione del Paese in merito al Coronavirus, che soluzione adottare una volta messa alle spalle la pandemia.

Si allontana, secondo i più, l'ipotesi playoff/playout, non gradita alla maggior parte dei club coinvolti. Facile che si cerchi di terminare regolarmente il campionato con l'inserimento di qualche turno infrasettimanale in più quando Europa League e Champions League lo consentano.

Che prospettive quindi si avranno per Genoa e Sampdoria? Difficile, se non impossibile, che l'attività riprenda subito dopo il 3 aprile (bisogna considerare anche la quarantena della società blucerchiata e lo stop agli allenamenti imposto dal Grifone). Più probabile che il tutto, con una situazione positiva in Italia, possa riprendere fine aprile/maggio. Dodici le giornata al termine, più quattro recuperi (uno coinvolge la Sampdoria). Questo vorrebbe dire quasi sicuramente arrivare a giocare fino a luglio inoltrato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma parliamo solamente di ipotesi, molto di più si potrà sapere dopo il prossimo Consiglio Federale, che non avverrà il 23 marzo, vista la decisione di rinviarlo a data da destinare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Basilico in esubero per chiusura ristoranti, le aziende agricole organizzano la consegna a domicilio

  • Coronavirus: la curva rallenta, ma i contagiati sono oltre 2.000 e i morti 254

  • Coronavirus, i numeri tornano a crescere in Liguria: 2.226 i positivi, 26 nuovi decessi

  • Coronavirus: lieve calo dei nuovi casi dopo tre giornate nere, i morti sono 231

  • Coronavirus, la foto della speranza: intubata per 7 giorni, 27enne migliora e si risveglia

  • Genova, tutte le attività commerciali che sono aperte e che fanno consegna a domicilio

Torna su
GenovaToday è in caricamento